Nella gara delle 15.00 di domenica 27 febbario, l’Hellas Verona batte il Venezia per 3-1. Il Cholito Simeone torna al gol dopo 8 partite e timbra per tre volte il cartellino andando così a quota 15 in campionato. La squadra di Zanetti ritrova la sconfitta e resta a quota 22 in classifica superata dal Cagliari che nell’anticipo delle 12.30 ha battuto il Torino per 1-2. 40 punti invece per la squadra di Tudor che si porta a meno 3 dall’Europa.

La cronaca

Poche emozioni nella prima parte di gara. Il match si accende dopo la mezzora, quando prima Ceccaroni e poi Faraoni vanno vicini al gol, ma in entrambe le occasioni Romero è attento e respinge. Sul finale di tempo ci prova anche il Venezia, con Caldara: uscita non perfetta di Montipò e il centrale difensivo di Zanetti manda il pallone di testa sopra la traversa. Simeone al 42’ colpisce di testa su assist di Tameze, il tentativo viene sporcato da Ampadu e la palla finisce facile nelle braccia di Romero.

La seconda frazione inizia con la squadra di Tudor che prova sin da subito a imporsi sul Venzia. Al 54’ passa l’Hellas, il Cholito Simeone vince il contrasto con Caldara e batte Romero sul primo palo. Dieci minuti più tardi il Verona raddoppia: contropiede di Faraoni che serve Simeone che non sbaglia e si regala la doppietta personale e il 2-0 ai suoi. Sarà un monologo Hellas che ci prova in due occasioni anche con Lazovic senza trovare il tris. Alla prima occasione della ripresa però accorcia le distanze il Venezia, Johnsen serve dentro Orekeke che di testa anticipa Faraoni e fa 2-1. Il Venezia ci crede, ma un errore in disimpegno della retroguardia veneta mette Simeone davanti a Romero che non sbaglia e trova 3-1 e tripletta.

Il tabellino

Verona Venezia 3-1: risultato e tabellino

RETI: 54′, 64′, 89′ Simeone (Verona), 81′ Okereke (Venezia)

AMMONITI: Caldara (VER)

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Retsos (5′ Ceccherini), Coppola, Sutalo; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic (87′ Depaoli); Barak (62′ Lasagna), Caprari (87′ Bessa); Simeone. A disposizione: Berardi A., Chiesa M., Depaoli, Frabotta, Ceccherini, Bessa, Hongla, Lasagna. All: Igor Tudor.

VENEZIA (3-4-2-1): Romero; Haps (67′ Johnsen) , Ceccaroni, Caldara; Cuisance, Ampadu, Busio (79′ Tessmann), Crnigoj (67′ Vacca) ; Okereke, Aramu (67′ Nani); Henry (73′ Nsame). A disposizione:Maenpa, Svoboda, Modolo, Ullmann, Mateju, Nani, Vacca, Tessman, Fiordilino, Peretz, Johnsen, Nsame. All: Paolo Zanetti.