“E ti sogno tutte le notti anche quando mi sveglio, anche quando sono sobrio”. Tommaso Paradiso lancia il nuovo singolo “Tutte le notti” con un video su Instagram in cui, davanti a una tavola imbandita, impugna la sua chitarra per canticchiare il motivetto con i suoi amici. Una scena di normalità restituita, quella normalità che lo stesso cantante ritroverà dal 26 marzo con la partenza del suo nuovo tour. Dopo i live gratuiti a Roma e a Milano il ritorno dell’artista passa attraverso i teatri con “Tommaso Paradiso – Sulle nuvole tour”. Si parte da Jesolo per poi proseguire a Firenze, Napoli, Bologna, Roma, Torino, Milano, Bari, Catania e Reggio Calabria.

Il cantante vive un periodo di ritorno dopo la separazione dai “Thegiornalisti“, la band con la quale si era affermato nel panorama nazionale. Il suo cavallo di ritorno sarà il nuovo progetto “Space Cowboy”, pronto ad arrivare negli store a partire da venerdì 4 marzo. Nei mesi successivi all’annuncio del disco, il cantautore ha riempito i social di spoiler musicali e mini live casalinghi in vista dell’uscita del debutto da solista. Tante piccole “easter egg”, come si potrebbe dire nel gergo delle serie tv. Si tratta, come nella cifra stilistica del cantante, di un percorso tra musica e romanticismo, prodotto da Dorado Inc. anche per il nuovo singolo.

Il nuovo singolo di Tommaso Paradiso ci lascia tante riflessioni

Da circa tre giorni stiamo ascoltando su tutte le piattaforme digitali “Tutte le notti”, una sorta di coccola musicale in cui il cantante si interroga sul senso della vita con l’assenza della persona che si ama al proprio fianco. Il nuovo singolo di Tommaso Paradiso richiama i classici concetti della ballad romantica, quel sentimento di distanza e di malinconia per un amore che si vorrebbe avere sempre al proprio fianco. Con “Space Cowboy” i fan del cantante potranno ascoltare anche “Magari no”, “La stagione del cancro e del leone” e “Lupin”. In totale sono undici i brani della tracklist, compresa un featuring misterioso, sul quale non ci sono ancora indizi.