Bassetti aggredito verbalmente dai No vax insieme alla moglie.

Matteo Bassetti, infettivologo dell’ospedale San Martino di Genova, è stato aggredito verbalmente venerdì sera da alcuni No Vax mentre stava prendendo un aperitivo con la moglie.

Il fatto a una settimana di distanza da un’altra intimidazione quando decine di telefonate anonime e altrettanti messaggi di minacce sono arrivate all’infettivologo lo scorso weekend.

Bassetti dal suo canto ha ribadito però di non sentirsi affatto intimidito.

Bassetti denuncia l’episodio sulla sua pagina Facebook

Bassetti denuncia l’episodio sulla sua pagina Facebook

A denunciare l’episodio è lo stesso Bassetti sulla sua pagina Facebook . “Bassetti vattene da Genova“, gli hanno gridato. “Un attacco vile, gratuito, in un contesto di vita privata in cui, l’unica mia colpa, era quella di godermi il venerdì sera nel centro cittadino. Questi personaggi, con un attacco simile, dimostrano per l’ennesima volta quanto poco gli importi del vaccino, della salute, del benessere sociale, in quanto il loro scopo è solo quello di fomentare odio nei miei confronti e di tutti i sanitari. Ciò che mi rammarica di più è che, nel corso di questi due anni in cui vengo spesso brutalmente attaccato, una parte anche della politica cittadina non abbia mai speso una parola di solidarietà. Meditiamo. Personalmente, continuerò a lottare per quei valori di libertà, anche di espressione, che mi hanno sempre animato. Avanti a testa altissima“, scrive Bassetti.

Bassetti aggredito verbalmente dai No vax insieme alla moglie: l’indagine della procura di Genova

Su quanto accaduto è in corso un’indagine dalla procura di Genova: già 36 gli indagati per stalking di gruppo e minacce. Bassetti è arrivato a ricevere anche fino a 50 telefonate in una notte da parte di molestatori anti vaccino e ad essere aggredito verbalmente per strada più volte. A causa di questi episodi la prefettura ha disposto per la sua sicurezza una sorveglianza.