Dopo aver scoperto il nome della prima finalista delle Final Eight della Coppa Italia 2022 di Basket, seguirà alle 21.00 la seconda semifinale del torneo, ossia Virtus Bologna vs Tortona. Sarà il campo della Vitrifrigo Arena di Pesaro a stabilire chi accederà alla finalissima di domani. Le Vu Nere sono le favorite, pronte a staccare il pass per l’ultimo step del torneo. È dal 2019 che la Virtus non disputava la semifinale di Coppa Italia, dopo essere stata eliminata ai quarti di finale delle ultime due edizioni per mano di Venezia. Tortona, dopo la brillante vittoria conquistata contro Trieste, vuole ancora stupire, nonostante gli sfavori del pronostico. Il bilancio delle precedenti sfide di questa stagione che hanno visto contrapporsi le due squadre è di 1 – 1.

Anche la regular season di campionato, parla di due squadra dai ritmi totalmente diversi. Ecco perché servirà un nuovo miracolo – più sostanzioso – per Derthona per sognare l’accesso alla finale.

 

Virtus Bologna-Derthona: dove vederla in TV e Streaming

Come per la prima semifinale in programma (Olimpia MIlano vs Germani Brescia), anche questa seconda sarà trasmessa in chiaro su Rai Sport (canali 57 e 58 del digitale terrestre, 21 di Tivùsat e 227 di Sky) in forma del tutto gratuita; gli abbonati potranno invece sintonizzarsi su Eurosport 2 (canale 221 del decoder di Sky).

Il match sarà inoltre visibile in diretta streaming, senza alcun costo per gli utenti, su sito e app Rai-Play oppure, per i possessori di abbonamento, sulle piattaforme Sky Go, DAZN, NOW, Discovery +, Eurosport Player, accedendo dalla propria smart tv o dispositivo mobile (pc, smartphone, tablet).