The return. Se questo Juventus-Torino potesse avere un titolo, probabilmente sarebbe questo. Belotti torna al gol e regala un pari fondamentale ai suoi contro una Juventus in piena emergenza e con tante assenze, soprattutto in difesa. Non c’è Danilo per squalifica, assente anche Bonucci, ma a pochi minuti dall’inizio Allegri perde anche Rugani per un fastidio accusato nel riscaldamento. Le emozioni non mancano e il Toro prova sin da subito a far la voce grossa, ma è la Juventus ad andare in vantaggio con De Ligt al quarto d’ora. Al difensore olandese, risponde il Gallo che torna a gonfiare la rete 111 giorni dopo l’ultima volta. La Juventus va così a quota 47, mentre il Torino sale a quota 33.

La cronaca della gara

 Ritmi alti sin da subito nel 116esimo derby della Mole. Il Toro prova a pungere, ma è la Juventus che all’11’ ha la prima palla gol. Zakaria imbuca per Rabiot che davanti a Milinkovic Savic manda a il pallone di un soffio a lato. Pochi minuti dopo però, la squadra di Allegri passa. Cuadrado dalla bandierina mette dentro uno spiovente sul secondo palo impattato da De Ligt che sovrasta Vojvoda e regala il vantaggio ai bianconeri. Al minuto 23’ ci prova Dybala con il mancino dal limite, ma Milinkovic Savic è attento e respinge. Il Toro non reagisce, ma resta comunque in partita. Sul finire del primo tempo, Allegri perde anche Luca Pellegrini per infortunio. Per l’ex Cagliari problema al ginocchio, al suo posto entra De Sciglio.

Al via la ripresa ed il Toro è subito pericoloso con Mandragora. Il centrocampista calcia di esterno sinistro da dentro l’area di rigore, ma trova la risposta sicura di Szczesny. Due minuti dopo Dybala cerca il colpo del KO dai 25 metri, ma il suo mancino termina fuori di poco. Sarà di fatto l’ultimo pallone della sua partita, perché subito dopo la conclusione chiederà il cambio a causa di un fastidio muscolare. Al suo posto dentro McKennie. Minuto 62’, nel momento migliore della Juve, la squadra di Juric trova il pari con il gallo Belotti. Brekalo arriva sul fondo e mette dentro per il numero 9 granata che in sforbiciata batte Szczesny. Il Torino va vicino anche al raddoppio con Mandragora, ma il match terminerà sul punteggio di 1-1.

Il tabellino

Juventus-Torino 1-1

Marcatore: pt 13′ De Ligt (J); st 17′ Belotti (T);

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Pellegrini (1′ st De Sciglio), Alex Sandro; Zakaria, Locatelli (st 29′ Arthur), Rabiot; Dybala (st 8′ McKennie), Vlahovic (st 29′ Kean), Morata. A disp.  Pinsoglio, Perin, Kaio Jorge, Akè. All.Allegri.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer (st 44′ Buongiorno), Rodriguez; Singo (st 34′ Ansaldi), Lukic, Mandragora, Vojvoda; Pobega, Brekalo (st 30′ Pjaca); Belotti (st 34′ Sanabria). A disp. Berisha, Izzo, Zima, Seck, Ricci, Aina, Pellegri, Linetty. All. Juric

Arbitro: Massa di Imperia