Vigilia di campionato particolare in casa Roma dopo la notizia di quattro casi di positività al Covid-19 tra i calciatori giallorossi. “L’AS Roma comunica che, a seguito dei controlli svolti, quattro calciatori sintomatici, in possesso di Green Pass Rafforzato, sono risultati positivi al COVID-19. Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate. I calciatori stanno bene e si trovano in isolamento domiciliare. Il gruppo squadra è stato di conseguenza posto sotto stretta sorveglianza, come da indicazioni”, si legge nella nota diramata dal club.

Con Mourinho che in conferenza stampa non ha nascosto le difficoltà che attendono la sua squadra, impegnata domani alle 18 contro il Verona all’Olimpico per la 26^ giornata di campionato: “Ho 9 giocatori indisponibili, tra loro non ho conteggiato Zaniolo. Scioglierò il dubbio solo domani”, le parole dell’allenatore giallorosso. “Il Verona è un’ottima squadra, che segue il suo allenatore, Tudor è bravo. Sarà una partita dura per entrambe le squadre, noi saremo spinti a fare bene anche dal calore e dalla passione dei nostri tifosi. Porterò con noi tanti calciatori della Primavera, non ho nemmeno tutti disponibili per la panchina”, ha proseguito Mourinho. Che ha parlato così di Tammy Abraham: “Sono i primi mesi per lui in Italia, sta facendo bene, arriva da un calcio diverso come quello inglese. Ha le potenzialità per fare ancora meglio. Valutazioni sulla rosa? Quelle si possono fare ogni giorno in ogni allenamento”, ha concluso l’allenatore della Roma.

Tudor: “Roma fortissima, Mourinho è il migliore al mondo”

La Roma ha una rosa fortissima, una delle migliori della Serie A, oltre a un grande allenatore, il numero 1 per me. Mourinho è il migliore al mondo anche dal punto di vista della comunicazione, che è uno degli aspetti fondamentali della figura di un allenatore: è un onore affrontarlo”, parla così in conferenza stampa alla vigilia del match Igor Tudor. L’allenatore del Verona ha poi concluso: “Sarà una sfida molto emotivamente, vogliamo fare una bella prestazione continuando a proporre il nostro calcio. Siamo cresciuti molto, ora manca davvero poco al raggiungimento del nostro obiettivo, la salvezza”.

Le probabili formazioni

José Mourinho si ritrova con l’infermeria piena in vista della sfida contro il Verona: nove gli assenti, compreso lo squalificato Mancini, a cui molto probabilmente si aggiungerà Zaniolo (si deciderà solo all’ultimo dopo il risentimento muscolare accusato nelle scorse ore).

ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Maitland-Niles; Veretout, Cristante; Sergio Oliveira; Pellegrini; Felix, Abraham. Allenatore Mourinho.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. Allenatore: Tudor.