Dopo il successo storico di Rafa Nadal agli Australian Open, il tennis riparte dal circuito ATP di Rio de Janeiro. Il torneo si disputerà su terra rossa e sarà un esordio assoluto per i nostri Fabio Fognini e Lorenzo Sonego impegnati questa sera rispettivamente contro Bagnis e Djere.

Diversa invece la posizione di Matteo Berrettini che dopo essersi fermato in semifinale nello scorso slam, vorrà puntare decisamente alla vittoria di questo torneo.

Non sarà una missione facile però perché il tabellone preannuncia un possibile scontro con Carlos Alcaraz già quarti di finale. Proprio insieme alla stellina spagnola il nostro Matteo aveva messo in scena una battaglia epica durante il terzo turno in Australia, chiusa col trionfo dell’italiano per 3 set a 2.

Lo spagnolo vorrà cercare il riscatto con ogni probabilità e le prime uscite all’ATP brasiliano sembrano confermare uno stato di forma importante.

ATP Rio de Janeiro 2022: il tabellone completo

Probabilmente sarà proprio uno tra Berrettini ed Alcaraz ad aggiudicarsi l’ATP Rio de Janeiro, con tante mine vaganti pronte ad approfittare di un crollo dei tennisti più titolati. Intanto ecco il tabellone completo con tutti i primi turni del torneo:

  1. Berrettini [1] bye
    Q vs T. Monteiro [WC]
    Q vs F. Delbonis
    J. Munar vs C. Alcaraz [7]
  2. Carreno Busta [4] bye
    F. Bagnis vs F. Fognini
    F. Verdasco [PR] vs D. Lajovic
    F. Coria vs C. Garin [5]
  3. Ramos-Vinolas [8] vs Q
    P. Cuevas [PR] vs P. Andujar [PR]
    J. Shang [WC] vs P. Martinez
    D. Schwartzman [3] bye
  4. Sonego [6] vs L. Djere
    F. Meligeni Rodrigues Alves vs Q
    F. Cerundolo [SE] vs B. Paire
    C. Ruud [2] bye