Donna

Sotheby’s, battuto all’asta il diamante nero più prezioso al mondo

555,55 carati e una storia risalente a milioni di anni fa: The Enigma, il diamante nero più enigmatico e prezioso, è stato battuto all’asta.

The Enigma: il diamante nero battuto da Sotheby’s all’asta

The Enigma, il diamante nero da 555,55 carati è stato venduto da Sotheby’s ad un compratore anonimo. Un giorno molto importante anche per la casa d’asta che ha trattato un oggetto di questa portata. The Enigma, dopo essere stato in mostra a Dubai dal 17 al 20 gennaio, a Los Angeles dal 24 al 26 e a Londra dal 2 al 9 febbraio, entrerà ora a far parte delle meraviglie di uno sconosciuto ma sicuramente fortunato e facoltoso acquirente. Un meraviglioso tesoro da 555,55 carati che presenta 55 sfaccettature. Il suo colore e la sua brillantezza rendono unico questo diamante nero così enigmatico.

The Enigma, il diamante nero più prezioso ed enigmatico

L’asta del diamante nero The Enigma si è chiusa il 9 febbraio ed è stata portata avanti da Sotheby’s “senza riserve”. Infatti il diamante nero è stato aggiudicato all’acquirente che ha presentato l’offerta più alta. Non importa dunque il vero valore della pietra, ma è stata una lotta a colpi di offerte altissime. A quanto è stata aggiudicata questo meraviglioso diamante nero? Più 3,7 milioni di euro. The Enigma, come suggerisce il nome, è tanto affascinante e prezioso quanto enigmatico. Il suo stesso essere venuto misteriosamente in vita è un evento naturale davvero più unico che raro. Il suo meraviglioso e rarissimo colore nero intenso, è spiegato dalle tracce di azoto e idrogeno solitamente presenti nello spazio interstellare. Un vero e proprio tesoro prezioso, per di più proveniente dallo spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *