Il Ministro del Turismo, On. Massimo Garavaglia, a Cusano Italia Tv nella trasmissione “Dire Donna Oggi” ha parlato di un evento eccezionale, i 100 metri ai Fori Imperiali per la festa della Repubblica.

Sarebbe un remake della finale dei 100 metri dei Giochi Olimpici di Tokyo, la gara che ha consegnato a Marcell Jacobs la medaglia d’oro sulla celebre distanza. Il Ministro del Turismo pochi giorni fa ha incontrato il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Durante la riunione, insieme ai temi legati all’attuazione del Pnrr Turismo (Caput Mundi) in vista del Giubileo 2025, si è parlato di un evento sportivo a livello globale. Vale a dire, ripetere in via dei Fori Imperiali, in occasione della Festa della Repubblica, la finale vinta da Marcell Jacobs. All’esibizione parteciperanno gli stessi finalisti di Tokyo.

GARAVGLIA PARLA DEI 100 METRI AI FORI

“Ho già parlato con Gualtieri, siamo nella fase operativa, i presupposti per realizzare questa gara ci sono tutti, è fattibilissima. E’ un’idea per attirare la gente verso la Capitale. Dobbiamo far ripartire il turismo anche con queste manifestazioni, sportive, culturali. Si farà senza dubbi, non mi piace parlare quando le cose non si possono fare. I tempi sono stretti però. I grandi eventi come l’Eurovision a Torino aiutano il turismo e crediamo in essi. Abbiamo la convinzione e l’ambizione di dare una grande spinta proprio quest’anno. Nel Mondo c’è una grande voglia di Italia, dobbiamo far sapere che siamo vivi e aperti”.

GUARDA IL VIDEO

LEGGI ALTRE NEWS DI POLITICA