La stagione 2022 di McLaren inizia con una conferma, quella del rinnovo di Lando Norris fino al 2025. Il pilota inglese sin dal 2017, anno del suo approdo nella scuderia, appena diciassettenne, ha creato un feeling naturale con il team. La firma del nuovo contratto allunga di un anno il contratto già firmato nel maggio 2021 esercitando l’opzione a sua disposizione e portando il pilota inglese sulla nuova McLaren MCL36.

Prime dichiarazioni

Dopo aver firmato il contratto quadriennale con la McLaren, Norris ha dichiarato: “Sono estremamente felice, è una grande parte della mia carriera e la vita spuntata, e per rimanere in Formula 1 per altri quattro anni è abbastanza sorprendente da parte mia. Sono super felice di farlo anche con la McLaren, le persone con cui sono cresciuto, le persone con cui sono entrato in Formula 1“.

A parlare della firma del contratto è anche Andreas Seidl, team principal della McLaren: “Crediamo fortemente nel talento di Lando, pensiamo possa essere un elemento chiave per raggiungere i nostri obiettivi. Anche la continuità legata ai piloti è una chiave per il successo, soprattutto se hai già i ragazzi giusti al volante delle tue monoposto“.

La carriera di Lando Norris

Lando Norris, già dal suo approdo in Formula 1 nel 2019, anno in cui Norris debuttò ufficialmente, mostrò da subito il suo talento al fianco di Carlos Sainz. Il giovane pilota inglese però come quasi tutti i suoi colleghi iniziò la sua carriera nel karting nel 2008. Nella sua prima stagione dimostrò subito delle potenzialità sopra la norma battendo piloti ben più esperti ed iniziando così la scalata nelle varie categorie, che proseguì fino al 2014, anno in cui vinse il campionato del mondo Cik-Fia, nella classe KF. Dopo la “formazione” sui kart Lando Norris approdò su una monoposto di Formula 4 nel 2015, dove conquistò 8 vittorie ed il titolo mondiale. Nel 2018 arrivò però la svolta, la McLaren infatti lo promosse test driver e pilota di riserva fino ad arrivare l’anno successivo nel team ufficiale. Nel Mondiale di Formula 1 2021, Lando continua a correre con la McLaren, al fianco del nuovo arrivato Daniel Ricciardo.

Presentazione della McLaren MCL36

Dopo aver confermato i due piloti la McLaren nella giornata di domani presenterà la nuova monoposto 2022. L’orario è previsto per le 20 italiane, quando saranno tolti i veli della MCL36. Nel corso dell’evento la casa di Woking esporrà i programmi sportivi per la prossima stagione.