Click Days Unicusano 2022. Giulia Bucciero, felice studentessa del corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso la Unicusano. Si definisce così la vincitrice della borsa di studio ‘Click Days’ della passata edizione 2021. E qui ci racconta la sua emozione e la sua soddisfazione per questa opportunità colta al volo dopo lo scorrimento della graduatoria del Bando 2021... perchè, in fondo, non bisogna mai smettere di credere nella bellezza dei propri sogni!

Click Days Unicusano 2022: una borsa di studio apre davvero le porte al futuro

L’Università degli studi Niccolò Cusano, assegna ogni anno 180 borse di studio per l’accesso ai suoi corsi di laurea e gli studenti che ne beneficiano hanno diritto all’esonero del pagamento delle rette.

Non ho mai potuto ringraziare per questa opportunità che mi è stata data, cercherò di farlo qui attraverso le mie parole e mediante tutto il percorso formativo con l’obiettivo di mantenere la borsa di studio, dando il meglio di me.

Uno dei nobili scopi dell’Università Niccolò Cusano è il diritto allo studio, quindi dare pari accessibilità e possibilità a tutte le persone volenterose di intraprendere un percorso di studi.

Era il 29 luglio 2021 quando mi arrivò l’email, da parte dell’università, nella quale mi informavano che ero stata ‘ripescata’ tra quelle innumerevoli persone che avevano fatto richiesta per questa enorme opportunità. La gioia era indescrivibile ma celata dietro vi era anche tanta preoccupazione: “ne sarò all’altezza?”, “Il corso di laurea scelto è il più adatto per me?”, “troverò professori attenti al mio DSA?”, queste erano solo alcune delle tante domande che mi ponevo.

Unicusano, la mia scelta giusta

Ad oggi, avendo intrapreso questo percorso da settembre, posso dire di aver fatto la scelta giusta, accettando e usufruendo a 360 gradi di tutti i servizi che mette a disposizione l’offerta formativa di questa eccezionale Università.

I miei piccoli timori in brevissimo tempo sono scomparsi, questo grazie all’assoluta disponibilità e all’estrema passione di docenti e tutor.
Sto avendo grandi soddisfazioni grazie dalla mia costanza e determinazione, ma indubbiamente anche e soprattutto grazie a ciò che offre questa università, tra cui:
tutor sempre attivi in piattaforma con disponibilità illimitata per chiarimenti, consigli e supporto
docenti estremamente preparati che riescono a trasmettere la loro passione a noi studenti e che sono molto disponibili e attenti a compensare il mio DSA, acconsentendo all’uso di mappe concettuali e riduzione degli esami scritti laddove non è possibile lasciarmi più tempo per lo svolgimento
la piattaforma didattica che permette di studiare in autonomia attraverso manuali gratuitamente scaricabili, videoregistrazioni delle lezioni, slide riassuntive e moduli per ogni capitolo trattato
lo svolgimento del test di autovalutazione previsto alla fine di ogni modulo che compone l’esame

Concludo consigliando l’università Niccolò Cusano, convinta del fatto che potrà offrire soddisfazioni, esperienze positive e motivanti aggiunte ad una completa e ottima formazione individuale.

Per maggiori info sul Bando Click Days Unicusano 2022 clicca qui oppure scrivi a borsedistudio@unicusano.it

***LEGGI ANCHE LA TESTIMONIANZA DI GAIA E SANDO***