Centrodestra finito o unito? Parole nuove riecheggiano nei comunicati del Presidente Silvio Berlusconi, parole casuali o concetti precisi? C’è chi dice che Berlusconi stia preparando la prossima ‘partita’ e uso questo termine perché forse la prossima partita politica la vorrà giocare insieme a qualcuno che le partite le affronta tutti i fine settimana, quelle calcistiche intendo.

Berlusconi e la Rifondazione Azzurra

RIFONDAZIONE AZZURRA, un termine che da solo vale più di mille comunicati e di cento libri di politica, si capisce che c’è qualcosa di nuovo nel linguaggio: RIFONDAZIONE fa subito venire in mente altri colori, invece si è deciso di usare il termine RIFONDAZIONE AZZURRA, una strategia vera, precisa, un linguaggio forte e, al tempo stesso chiaro, diciamocelo da ‘uomo del fare’. I più informati dicono che Silvio Berlusconi si stia preparando a questa partita con partner nuovi, in particolare uno.

Centrodestra finito? Arriva il ‘centrocentrodestra’

“Centrocentrodestra”, un’altra parola che sembra quasi uno scioglilingua e che Berlusconi ha usato in più di un comunicato negli ultimi giorni; sicuramente per rivendicare la sua posizione centrista, la posizione del Partito Popolare Europeo e quindi senza ombra di dubbio di Forza Italia, ma anche per voler ricollocare, senza tante parole e senza tanti salamelecchi, “Forza Italia alla centralità del Centrodestra, centrocentrodestra”.

Berlusconi e il politico professionista

Silvio Berlusconi ha parlato di politico professionista, negli ultimi trent’anni, la politica italiana si è sempre vergognata di parlare di politico professionista, non esiste un solo partito che non abbia fatto del politico dilettante un cavallo di battaglia e, all’improvviso, il Leone di Arcore, come solo Lui sa fare tira fuori dal cilindro il vecchio che diventa nuovo, quel nuovo che oggi sa di buono: politico professionista, non c’è un solo italiano di Destra, di Sinistra, di Centro, Grillino o non votante che non veda in queste due parole l’eccellenza e nella sua testa non esclami “Viva Dio!”.
Berlusconi, chi scrive ne è sempre più convinto, sta per lanciare la prima ‘Università’ di Alfa Formazione Politica Italiana dopo quarant’anni di buio.

Berlusconi è sempre stato un uomo allegro, vivace e anche simpaticamente un po’ burlone e, chissà come mai, tra le sue creazioni esiste una piccola società che si chiama SB2.
Alcuni dei più vicini a Lui, uno di quelli presenti ad Arcore al pranzo/riunione tenutosi mercoledì della scorsa settimana, Onorevole Tajani, Senatrice Bernini, Onorevole Barelli, Senatrice Ronzulli, ci dice che queste iniziali sono ripetibili due volte perché durante il pranzo si è anche parlato di calcio e di istruzione, nonché di futuro politico e SB non sta solo per Silvio Berlusconi.