Dopo Dusan Vlahovic, anche Denis Zakaria sarà un nuovo giocatore della Juventus. Il calciatore svizzero potrebbe non essere l’ultimo regalo della società bianconera a Massimiliano Allegri, che necessitava di qualità nella zona mediana del campo, e nelle ultime ore della sessione invernale di calciomercato farà di tutto per portare a Torino anche Nahitan Nandez.

Zakaria e Nandez per il centrocampo di Allegri

Le cessioni al Tottenham di Dejan Kulusevski e Rodrico Bentancur hanno sbloccato il mercato in entrata bianconero nella zona in cui più necessitava di qualità Massimiliano Allegri: il centrocampo. Il forte centrocampista svizzero Denis Zakaria arriva alla corte bianconera dopo aver dimostrato tutte le sue capacità nelle file dei tedeschi del Borussia Moenchengladbach. Per Zakaria la Juventus ha trovato la base d’accordo sia con la squadra tedesca che con il giocatore che guadagnerà 5 milioni di euro più tre di bonus, arrivando a 8 milioni di euro con un contratto che avrà durata fino al 30 giugno del 2026. Il calciatore è atteso a Torino in serata per le visite mediche di rito.

Il piano per arrivare a Nahitan Nandez

Il centrocampista uruguaiano del Cagliari potrebbe arrivare alla Juventus grazie ad uno scambio con il giovane attaccante Kaio Jorge che non ha trovato spazio nella prima parte di stagione per esprimersi e dimostrare il suo valore. Il prestito a Cagliari per lui porterebbe in dote quella titolarità e quella continuità di rendimento che il giocatore e la Juventus cercano. Per i bianconeri sarebbe un’ottima soluzione per valorizzare al meglio l’acquisto fatto in estate anche in vista di un’eventuale cessione futura . Il giovane calciatore brasiliano accetterebbe la destinazione sarda; il Cagliari per concludere l’operazione gradirebbe uno scambio di prestiti legato a un diritto di riscatto legato ad altri eventuali obiettivi raggiunti dallo stesso Nandez a Torino. Il tempo a disposizione non è molto e questo potrebbe essere il problema più grande per la buona riuscita dell’operazione.