Andrea Panzeri, medico della Federazione Italiana Sci, a Sporting Club ha dichiarato sulle condizioni di Sofia Goggia verso Pechino.

“Ci sono buone possibilità di vederla ai Giochi Olimpici di Pechino. Ha superato molto bene la fase uno, in questi giorni partiremo ora con la due. Ogni giorno vengono superati degli step importanti. Io nei prossimi giorni la visiterò, ovvero prima della partenza per la Cina, e saprò meglio dire come sta il ginocchio. Le sue sensazioni sono molto positive anche psicologicamente sta bene. E questo è molto importante. Sta reagendo molto bene agli stimoli, sta lavorando a casa con uno staff di grande livello dalla mattina alla 7 fino a dopo cena. La situazione è particolare, i tempi sono molto stretti e stiamo provando tutte le strade per permettere la sua partecipazione”.

Goggia a Pechino?

“Io a oggi mi tengo cauto, do il 50% di possibilità, ma sono molto positivo, anche perché l’ho sentita al telefono è carica e motivata. In una settimana ha lavorato più lei rispetto a una persona “normale” in oltre un mese di decorso post operatorio sia sul tono muscolare, sia dal punto di vista fisioterapico sul ginocchio, in acqua e fuori. Se non fosse stata Sofia Goggia a due settimane dalle Olimpiadi non avremmo accelerato i tempi, l’infortunio è stato importante, ginocchio sinistro già operato e con tanti problemi, un interessamento anche del destro. Se non fossimo in questa situazione avremmo preso altre decisioni, è giusto però provarci. Lei ci crede”.

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT