Attualità

Morto Vincenzo Fasano, deputato di Forza Italia.

È morto all’età di 70 anni il deputato di Forza Italia Vincenzo Fasano il quale lottava da tempo contro un male incurabile. La notizia è arrivata nella tarda serata di ieri e sono stati proprio i parlamentari forzisti ad informare la stampa di quanto accaduto. Oggi Fasano avrebbe dovuto cominciare le votazioni per il nuovo Presidente della Repubblica. Con la sua scomparsa i grandi elettori diventano quindi 1.008.

Originario di Salerno, Fasano aveva avuto un lungo percorso politico nella fila del Movimento Sociale Italiano prima di passare ad Alleanza Nazionale, partito con il quale entra in Parlamento nel 2001. In seguito Fasano verrà eletto per due volte Senatore con Forza Italia e, nell’ultima legislatura, è tornato alla Camera dei Deputati vincendo nella circoscrizione Campania 2.

Morto Vincenzo Fasano, il cordoglio della politica

Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati dalla politica. Il Vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani su twitter ha ricordato l’amico “Enzo”: “Se ne è andato l’amico e compagno di tante battaglie. Forza Italia piange Enzo Fasano, parlamentare e coordinatore di Salerno. Una preghiera lo accompagni”.

Anche Maurizio Gasparri ha voluto salutare il compagno di partito: “La prematura scomparsa di Enzo Fasano mi lascia sgomento. Uomo leale ed onesto. Attualmente deputato. Ha partecipato attivamente al processo di modernizzazione della destra e all’impegno politico e parlamentare nel Pdl e in Forza Italia. Lo porterò nel mio cuore. Addio Enzo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *