L’annuncio è finalmente arrivato: Netflix ha ufficializzato che la seconda stagione di Squid Game si farà!

Netflix e la seconda stagione di Squid Game: l’universo è all’inizio

Ted Sarandos, co-CEO di Netflix, ha confermato la luce verde per la seconda stagione di Squid Game, nel corso di un’intervista.
“Assolutamente sì, la seconda stagione si farà. L’universo di Squid Game è appena cominciato”, le parole di Sarandos.
L’annuncio mette fine a mesi di incertezza, in cui non erano arrivate voci ufficiali dall’azienda di Los Gatos.
Solo poco tempo fa, il creatore della serie Hwang Dong-hyuk aveva confermato di essere in trattative non solo per la seconda stagione ma anche per una possibile terza. Le parole di Sarandos, quindi, avvalorano quanto sostenuto da Hwang circa i nuovi sviluppi della storia, che avrà una portata globale e vedrà il ritorno del protagonista Gi-hun interpretato da Lee Jung-jae.

Una serie dal grande potenziale

La serie sudcoreana è diventato uno dei fenomeni di Netflix, dalla sua messa in onda il 17 settembre 2021. Dopo soli 28 giorni di programmazione, infatti, Squid Game ha raggiunto 111 milioni di spettatori, battendo il precedente record di Bridgerton di 82 milioni.
Un simile successo viene ora premiato, anche alla luce delle prospettive di sviluppo che Netflix riconosce alla serie. Squid Game rappresenta per la piattaforma uno di quei prodotti con grandi potenzialità di crescita, anche al di fuori del puro servizio streaming, attraverso varie forme di merchandising, dai videogiochi alle live experience.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala su Radio Cusano Campus.