Ha parlato il numero uno del CONI, Giovanni Malagò, al Consiglio Comunale sulla difficile situazione dello sport e delle società che sono a rischio chiusura.

Malagò ha aperto i lavori ricordando i personaggi del mondo sportivo scomparsi nell’ultimo mese. Il Presidente ha rivolto i complimenti a Maurizio Casasco per l’impegno profuso relativamente al tema dell’aggiornamento del protocollo sanitario applicato al movimento sportivo. E’ in via di definizione la squadra azzurra in vista dell’evento a cinque cerchi.

È stato affrontato l’argomento relativo all’incremento dei costi delle utenze e l’incidenza a livello di impiantistica. Si è deciso di dedicare un approfondimento alle dinamiche che regolano la gestione dei vari ambiti di pertinenza tra gli attori che governano il movimento e alle novità introdotte all’interno della Legge di Bilancio.

Le parole di Malagò sulle società

“Invierò oggi stesso una lettera alla sottosegretaria Valentina Vezzali sullo stato dell’arte del mondo dello sport”.

È forte il grido d’allarme delle società, professionistiche e di base.

Tutti aspettano ristori e supporto”. Lo ha annunciato il presidente del Coni Giovanni Malagò al termine della Giunta di oggi. “Avevano visto un po’ di luce e oggi invece si ritrovano di fronte al baratro e al timore di non farcela. Tutti hanno bisogno di aiuto, più grande sei e più problemi hai, a cominciare dalle squadre di calcio. Sono tanti i temi sul tavolo, in primis c’è il problema del caro energetico e delle maxi bollette”.

LEGGI LE ALTRE NEWS DI SPORT