Lavoro e Formazione

Studiare gratis a Roma, all’Unicusano tornano le borse di studio con il Click Days

Se il tuo sogno è sempre stato quello di studiare a Roma, l’Università Niccolò Cusano ti dà l’opportunità di farlo gratuitamente. L’Ateneo romano di via Don Carlo Gnocchi coprirà le spese della retta per tutti e cinque gli anni, fino al conseguimento della laurea, grazie alle borse di studio che, come ogni anno, mette a disposizione a tutti i maturandi d’Italia. Per il Click Days 2022 le borse di studio sono 180. Cos’è il Click Days? Sono cinque giorni speciali che vanno dal 21 al 25 marzo 2022.

Studiare gratis a Roma con il Click Days, sal 21 al 25 marzo

Maturandi di tutta Italia dell’anno scolastico 2021/2022 non perdetevi questa opportunità. E fatevi trovare pronti. Per vincere una delle 180 borse di studio dell’Università Niccolò Cusano basta inviare una Pec all’indirizzo orientamento@pec.unicusano.it dalle ore 16 del giorno 21 marzo 2022 fino alla mezzanotte del giorno 25 marzo 2022. Importante, Pec di chi partecipa al bando e non una mail dalla semplice casella elettronica. Tutte le informazioni sono sul sito dell’Università Niccolò Cusano www.unicusano.it. La borsa di studio completamente il costo della retta  per tutti e cinque gli anni. Pensate che il valore complessivo oscilla tra i 18mila e i 25mila euro.

Da 9 anni l’Università Niccolò Cusano consente ai ragazzi di studiare gratis

Il Click Days è alla sua nona edizione. Era il 2014 e l’Università Niccolò Cusano dava il via a questa iniziativa mettendo a disposizione 600 borse di studio. Nove anni dopo le borse di studio sono diventate 180 e l’Ateneo è cresciuto in ogni settore, diventando sempre più prestigioso e competitivo. Da quel 2014 tante cose sono cambiate, in meglio. Dal numero delle facoltà ai servizi offerti agli studenti, dagli strumenti tecnologi alla modernità delle strutture. Studiare all’Università Niccolò Cusano significa mettere le basi solide per il futuro. Lo sanno bene quei ragazzi che, quasi dieci anni fa, hanno colto al volo l’occasione e che, laureandosi alla Cusano, oggi sono donne e uomini realizzati nel lavoro, nella vita. Nonostante il difficile periodo che l’economia italiana sta affrontando a causa del Covid, la Cusano ha, comunque, deciso di garantire l’acceso allo studio a tantissimi ragazzi che non vogliono fermarsi alle scuole superiori. Per ogni iniziativa Click Days l’Università investe oltre 3milioni di euro nella formazione dei giovani e sul loro futuro.

Per conoscere i corsi di laurea https://www.unicusano.it/universita/corsi-di-laurea

Studiare gratis a Roma, ecco cosa comprende la borsa di studio

La borsa di studio copre il costo della retta universitaria per ben 5 anni, ma non il vitto e l’alloggio. Gli studenti fuorisede potranno alloggiare all’interno del Campus. La Residenza è un’ala accogliente della struttura destinata alle camere dei ragazzi. E’ dotata di tutti i comfort: pulizia della stanza giornaliera, servizio di lavanderia, utilizzo degli spazi comuni (accesso alla palestra e a internet wi-fi, agli spazi verdi), la navetta da e per la vicina metro Battistini.

Per maggiori chiarimenti potete leggere le Faq sul sito dell’Università Niccolò Cusano  https://www.unicusano.it/iscriversi-universita/borsa-di-studio-faq

Leggi anche https://www.tag24.it/285308-click-days-2/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *