Rientro a scuola 2022 Sicilia ultime notizie. La situazione è preoccupante con oltre 12mila contagi tra gli studenti, ma La Regione ha stabilito che si tornerà in classe giovedì.

Rientro a scuola 2022 Sicilia ultime notizie

Dunque le scuole in Sicilia riapriranno giovedì. Lo ha deciso la task force regionale, dopo aver valutato la situazione legata ai contagi. L’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla, ha spiegato che “non ci sono le condizioni giuridiche per sospendere ulteriormente le attività didattiche”. Il direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Stefano Suraniti, ha sottolineato che “la Sicilia ha dati pandemici più bassi della media nazionale”.

Il rinvio

Il rientro a scuola inizialmente era previsto per lunedì 10 gennaio, ma poi è stato rinviato per consentire alle scuole di organizzarsi e valutare il reale numero di positivi tra il personale.

I dati

La Sicilia lunedì potrebbe entrare di diritto in zona arancione. Al momento due parametri su tre sono già da arancione, mentre l’incidenza delle terapie intensive si attesta proprio al limite massimo del 20%.