Sport

Volley, Rimandata la Final Four di Coppa Italia

La Lega Pallavolo Serie A ha deciso lo spostamento della Final Four della Coppa Italia dal 22 e 23 gennaio al weekend del 5 e 6 marzo.

“Avevamo già condiviso in una riunione dei Presidenti della SuperLega Credem Banca l’esame dell’attuale planning e delle più recenti problematiche legate ai posticipi delle gare – spiega il Presidente di Lega, Massimo Righi. – Dopo esserci confrontati anche con la Commissione Medica, abbiamo ritenuto opportuno non rischiare la disputa in gennaio per evitare il verificarsi di casi di ritiro delle squadre. Da qui la decisione di spostarla 40 giorni più avanti”.

Sarà il recupero della 13a giornata di andata di SuperLega Credem Banca tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, in programma mercoledì 12 gennaio alle 20.30, a definire il quadro dei Quarti di Finale Coppa Italia in programma in gara unica domenica 16 e mercoledì 19 gennaio.

L’unico punto interrogativo della classifica del girone di andata resta quindi sulla quinta posizione, attualmente occupata da Monza. Con Piacenza, al momento sesta, che in caso di vittoria da tre punti scavalcherebbe i brianzoli. Ad attenderle, domenica alle 18.00, ci saranno Trento e Modena, con i primi che giocheranno.
Negli altri Quarti di Finale, Civitanova incontrerà Milano domenica alle 18.00, mentre Perugia scenderà in campo mercoledì 19 gennaio alle 20.30 con Padova.

Domenica 16 gennaio 2022, ore 18.00
Leo Shoes PerkinElmer Modena (4) – (Vero Volley Monza/Gas Sales Bluenergy Piacenza) (5
Cucine Lube Civitanova (2) – Allianz Milano (7)
Itas Trentino (3) – (Gas Sales Bluenergy Piacenza/Vero Volley Monza) (6)

Mercoledì 19 gennaio 2022, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia (1) – Kioene Padova (8)

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *