Il 10 gennaio al via il primo Raduno 2022. Nello staff azzurro anche il pluricampione olimpico Agostino Abbagnale

Il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo integra i collaboratori dello staff tecnico della Prima Squadra con il tre volte campione olimpico Agostino Abbagnale (Seul 1988, Atlanta 1996 e Sydney 2000). Agostino comunque continuerà a mantenere l’incarico di responsabile tecnico del College Remiero Giovanile di Piediluco. Con il nuovo assetto tecnico, Cattaneo ha convocato 61 atleti, tra uomini e donne, che dal 10 al 23 gennaio si ritroveranno sempre a Sabaudia. Il primo collegiale dell’anno è programmato presso le sedi della Marina Militare, delle Fiamme Gialle, delle Fiamme Oro e dei Carabinieri.

Con questo raduno continueranno i test e la preparazione che il Direttore Tecnico sta predisponendo per affrontare gli impegni internazionali di questa stagione agonistica di canottaggio. Il primo appuntamento si terrà già ad aprile, dall’8 al 10, con la 36^ edizione del Memorial Paolo d’Aloja in programma a Piediluco.

Anche il settore pararowing inizia il 2022 con il primo collegiale dell’anno.  Il DT Francesco Cattaneo ha indetto, infatti, un raduno dal 10 al 16 gennaio prossimi presso il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica e Paralimpica di Piediluco. Per questo appuntamento tecnico, affidato al Capo Allenatore Giovanni Santaniello, e alla collaboratrice Sara Prandini,  sono stati convocati 17 atleti, 9 uomini e 8 donne. Tutti si ritroveranno presso le strutture federali del lago umbro.

LEGGI TUTTE LE ALTRE NEWS DI SPORT