L’attaccante del Napoli Victor Osimhen è risultato positivo al coronavirus: rinviato il suo rientro a Napoli e dubbi sulla Coppa D’Africa.

Victor Osimhen positivo al Covid

É stato il Napoli attraverso il proprio profilo Twitter a dare la notizia della positività di Osimhen, il quale ieri ha festeggiato i suoi 23 anni, che attualmente sta bene ed è asintomatico. La sfortuna affligge il Napoli ed il ragazzo visto che il tampone molecolare che registra la positività al virus del calciatore nigeriano arriva a 363 giorni di distanza dalla precedente infezione contratta dallo stesso Osimhen lo scorso gennaio quando era andato a festeggiare le festività natalizie in patria. Una re-infezione in un momento estremamente delicato per il calciatore che lo scorso novembre aveva riportato delle fratture multiple al volto in uno scontro aereo con Skriniar. Per via della nuova positività al covid, il nigeriano è costretto a rinviare il suo rientro a Napoli, dove era prevista per domani una visita di controllo dal professor Tartaro, il chirurgo che prontamente è intervenuto sia sullo zigomo che sull’orbita dell’occhio sinistro di Osimhen un mese fa.

[easy-tweet tweet=”

Osimhen, l’infortunio, la positività e la Coppa d’Africa

L’infortunio allo zigomo e l’operazione a cui si è sottoposto erano state sufficienti a fermare il calciatore e la corsa del Napoli che con lui in campo era primo in classifica. Il rientro in Italia dopo le vacanze natalizie era importante – se non addirittura decisivo – per poter fare il punto sul suo recupero insieme al professor Tartaro, ma così non sarà. Il check sarà rimandato dopo la quarantena forzata – che il giocatore trascorrerà in Nigeria – e la sua negativizzazione al tampone molecolare. Come se non bastassero la positività e lo slittamento della sua visita di controllo, c’è anche la Coppa d’Africa che dà pensiero, soprattutto al Napoli. La nazionale nigeriana non solo ha convocato l’attaccante azzurro, ma ha anche dichiarato di aspettarlo entro e non oltre il 3 gennaio. Qualora entro quella data Osimhen dovesse negativizzarsi, allora la palla passerà al Napoli che d’accordo con il giocatore ed il suo entourage decideranno se spostarsi in Camerun per fargli disputare la competizione che inizierà il 6 gennaio, a quel punto il controllo sulle condizioni di Osimhen verrà effettuato in Africa con una delegazione che partirà da Napoli. Se così non fosse, il nigeriano salterà la competizione e tornerà in Italia.