La seconda stagione di Squid Game sembrava scontata ma, a quanto pare, non c’è ancora nulla di ufficiale.

Il creatore di Squid Game conferma le trattative in corso

I fan di Squid Game non devono comunque lasciarsi andare allo sconforto, dal momento che, in realtà, Netflix starebbe valutando l’idea di rinnovare la serie non solo per una ma per due altre stagioni.
Lo suggerisce un’intervista rilasciata dal creatore della serie Hwang Dong-hyuk all’emittente coreana KBS. “Sto discutendo con Netflix della seconda stagione e anche della terza di Squid Game”, ha dichiarato Hwang. “Sono sicuro – conclude – che presto arriveremo a una decisione definitiva”.
Il creatore di Squid Game aveva già detto, in passato, di essere al lavoro sullo sviluppo della storia. Hwang aveva anche evidenziato “l’enorme pressione” alla quale si sentiva sottoposto, sia in patria sia negli Stati Uniti, a causa dell’enorme successo della sua serie e della domanda insistente di una sua continuazione. A questo proposito, senza scendere troppo nei dettagli, l’autore ha affermato che il protagonista Gi-hun sarebbe tornato nei nuovi episodi, “e questa volta cercherà di fare qualcosa per tutto il mondo”, ha commentato Hwang.

La conferma di Netflix

Squid Game è diventato un po’ a sorpresa uno dei fenomeni più importanti nella storia di Netflix. Nelle settimane seguenti la sua messa in onda avvenuta il 17 settembre, la serie distopica sudcoreana è stato il primo prodotto della piattaforma a superare il tetto dei 100 milioni di visualizzazioni.
Il susseguirsi di annunci e smentite in merito a un’eventuale seconda stagione sta, ovviamente, facendo molto discutere fan e addetti ai lavori. Hollywood Reporter ha, quindi, pensato che l’unico modo per frenare quest’incertezza, fosse quello di rivolgersi direttamente alla fonte, cioè il quartier generale di Netflix. Un portavoce dell’azienda di Los Gatos, ha confermato che “sono in corso delle discussioni tra i vertici per la realizzazione di una seconda stagione, ma non c’è ancora nulla di ufficiale”.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 20 su Radio Cusano Campus.