Maurizio Zamparini è fuori pericolo. A renderlo noto in una dichiarazione all’agenzia di stampa La Presse è stato il suo fedele direttore sportivo del bel periodo nel Palermo Calcio, Rino Foschi. Che ha detto: “Al momento è un po’ agitato. Spero possa avere una rapida ripresa”.

Il quadro clinico

Rispetto a ieri e ai giorni scorsi la situazione generale è migliorata visibilmente. L’ex titolare del club siciliano e del Venezia è stato sottoposto a un intervento chirurgico all’apparato digerente per una peritonite ripresa “per i capelli”. Una volta che le condizioni generali dell’imprenditore friuliano si sono stabilizzate, è stato portato in reparto.

Rino Foschi ha aggiunto: “Ho sentito qualche ora fa la moglie (Laura Giordani, NdR): mi ha detto che fosse già sveglio anche se un po’ agitato. Al momento solo lei è potuta entrare nella stanza dove si trova per un salute fugace”.

Poi il direttore sportivo ha affermato: “Sono stati giorni di apprensione, per me. Dopo la recente perdita del figlio, Zamparini è parecchio provato. Adesso spero che per lui la ripresa possa essere rapida e possa tornare presto a casa. Con Maurizio ho passato anni indimenticabili. Sono contento, che sia uscito dalla terapia intensiva”.

La morte del figlio Armando

Sono mesi complicati per la famiglia Zamparini. Un periodo difficile iniziato nel mese d’ottobre a causa della tragica scomparsa di Armando, figlio dell’ex presidente del Palermo. Il ventiduenne viveva in Inghilterra per ragioni di studio ed è morto proprio a Londra, a causa di un malore improvviso. Fu ritrovato senza vita da una governante nella sua camera.

Maurizio Zamparini e un possibile ritorno al calcio

Di recente Maurizio Zamparini, friuliano di Bagnaria Arsa, provincia di Udine, aveva smentito la volontà di rilevare la Triestina. “A 80 anni e dopo aver perso un figlio, non intendo tornare nel Calcio”.

Da oggi inizia un’altra sfida. La ricerca di uno stabile benessere fisico. Del resto poco importa.