Il protagonista di questa storia è Wladimiro Falcone. Una carriera nata fra le braccia di Carlo Verdone–Giovannino nel secondo episodio di Viaggi di nozze quando aveva appena tre mesi.

Dal set di Viaggi di Nozze con Carlo Verdone allo Stadio Olimpico

Wladimiro Falcone e Carlo Verdone

Era il 1995 e Wladimiro Falcone fece una comparsata da neonato, nel film ‘Viaggi di nozze’ diretto e interpretato da Carlo Verdone. Il film segue le vicende di tre coppie di novelli sposi, dal matrimonio al viaggio di nozze.

Falcone è il bambino che l’attore romano e romanista tiene in braccio, intento a lavarlo dopo un cambio pannolino, mentre cerca disperatamente di prenotare un charter per la Tunisia.

La “carriera” da attore di Falcone, si è fermata lì. I due si sono poi incontrati nel 2015 e hanno scattato una foto per immortalare la singolare reunion.

L’esordio all’Olimpico

Wladimiro Falcone, 26 anni, è l’attuale portiere della Sampdoria.

Ha mosso i primi passi nelle giovanili della Lodigiani, prima di sfiorare la Roma, la squadra per la quale tifa sin da quando è bambino.

Fu proprio la Sampdoria a prelevarlo direttamente dalla Vigor Perconti, nota società giovanile del territorio capitolino.

Il suo esordio da titolare con la maglia della Samp ha avuto un sapore più che mai speciale. Nello stadio, dove ha sempre sognato giocare, un Olimpico da quasi 50mila spettatori, nella partita che l’ha reso protagonista in campo, per la prima volta, contro la “sua” Roma. La gara tra la Roma e i blucerchiati si è conclusa in parità, ma a Wladimiro poco ha importato. Dalla tribuna vip, a guardare le sue parate e i suoi rilanci, c’era Carlo Verdone, l’uomo che qualche anno fa lo teneva fra le sue braccia.