Jean Alesi bravata salata

L’ex pilota della Ferrari e noto commentatore televisivo si è preso la responsabilità di un gesto sconsiderato in Francia

Jean Alesi “bravata” salata

Magari a caro prezzo? Se lo chiedono tanti sportivi che, ancora oggi, a tanti anni dalla sua guida della Ferrari, vogliono bene al professionista delle quattro ruote a motore. Tanto in Francia quanto in Italia il pilota transalpino di origini italiane è ancora nei cuori di tantissima gente.

Tuttavia la storia che arriva da Villeneuve-lès-Avignon, città del Gard ove risiede il cinquantasettenne già telecronista di Formula1, fa parecchio riflettere. Il Vice procuratore di Nimes, Antoine Wolff, ha detto: “Jean Alesi è stato arrestato lunedì alle ore 16 per aver danneggiato la proprietà altrui per mezzo di un ordigno esplosivo”.

Domenica sera alle 22 circa viene chiamata la Polizia dai residenti del medesimo quartiere in cui abita Jean Alesi. Gli abitanti della stessa zona sono rimasti impressionati dalla forza d’urto e fragorosa di una esplosione. Un vicino prende la targa di un’automobile che girava per la zona prima del forte rumore. Consegna la targa alla Polizia, non fosse che la macchina è ripartita a luci spenta. La vettura appartiene a José Alesi, fratello di Jean. E José è tratto in arresto.

A questo punto Jean decide di recarsi al comando asserendo che in macchina fossero l’ex pilota della Ferrari, il figlio e un amico. Quest’ultimo avrebbe comprato in Italia il petardo autore delle preoccupazioni altrui. Non basta. Si prende la briga della responsabilità dello scherzo fatto all’ufficio del cognato. Un ufficio da architetto. Aggiungendo, lo stesso Alesi, che non avrebbe pensato di causare tutto questo trambusto (!). Il cognato di Jean, per inciso, sarebbe sul punto di separarsi dalla sorella dell’ex ferrarista. Ma specificando che lo stesso pilota e commentatore non sarebbe in una situazione di vis polemica con il destintario dello…scherzo.

Ora in parecchi in Italia si stanno ponendo un quesito, per l’affetto dedicato all’ex driver ferrarista. Caro Jean Alesi “bravata” salata? Ossia a caro prezzo?