Coach Box Magazine nuova iniziativa

Una rivista per tutti gli specializzati del settore Pallacanestro: come gestire le formazioni del MiniBasket fino alle parole degli allenatori della Serie A1 maschile

 

Coach Box Magazine nuova iniziativa

Nasce la rivista Coach Box Magazine. E succede sulla scia di Coach Box. Anche questa è una lodevole iniziativa del Comitato Nazionale Allenatori, rivolta a tutti i tecnici. E, perché no?, a tutti gli appassionati che vogliono approfondire il mondo del Basket visto e vissuto dalla panchina. O in maniera più semplice, dalla tribuna.

Una maniera differente di conoscere una parte della Pallacanestro di vertice e le porzioni che costituiscono la base. Il Basket ha bisogno, di iniziative editoriali, capaci di diffondere la personalità e i pareri degli interpreti. E il Settore Tecnico è di sicuro una parte di rilievo, proprio per dare quella spinta e quella continuità capaci di portare le realtà italiane a pieni di giri di motore, in sede internazionale.

Si va dal Minibasket alla Serie A, dal Basket femminile a tutto il settore giovanile. Il primo numero di Coach Box Magazine apre con l’intervista a Sergio Scariolo, attuale tecnico di Virtus Bologna e Spagna Campione del Mondo. A seguire i preziosi interventi di Frank Vitucci che sta vivendo un signor torneo di Serie A1 con Brindisi. Con lui le parole di Coach Emanuele Molin, di Pino Sacripanti, Giampiero Ticchi, Andrea Capobianco e di Maurizio Cremonini.
Ad impreziosire ulteriormente il numero d’apertura anche la firma di Nenad Trunic, assistente allenatore della Serbia e formatore al FIBA Europe Coaching Certificate.
Il primo numero è disponibile al link https://www.fip.it/public/Coach_Box_Magazine_n1.pdf
Ci voleva, per gli appassionati del genere. Per conoscere i personaggi e le loro opinioni. Applausi per questa strada intrapresa. Ce ne saranno di certo ulteriori. Ma partire con una seconda via può essere di grande stimolo e di trazione.