Proroga cartelle esattoriali ultime notizie. Sembra sia arrivato davvero il momento di pagare le cartelle che erano state congelate per un anno e mezzo dalla pandemia e che l’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha ricominciato ad inviare. Si tratta delle rate 2020 e di quelle 2021 della Rottamazione ter e del Saldo e stralcio. Ma ci sono novità sulla proroga delle cartelle 2022.

Proroga cartelle esattoriali ultime notizie

Il governo è orientato a concedere un mese di tempo in più, rispetto alla scadenza già prolungata a 150 giorni, per saldare le cartelle esattoriali che saranno notificate a partire dal 2022. É questo il risultato del pressing di Forza Italia sul tema della riscossione, che  ha trovato sponda nell’esecutivo. Secondo i commercialisti, il momento è delicato e le persone hanno difficoltà a pagare.

Tajani: “Ci stiamo battendo”

Il tema divide le forze politiche di maggioranza. Il centrodestra preme per il rinvio. “Ci stiamo battendo per un segnale forte del governo sulle cartelle esattoriali”- ha dichiarato il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani su Cusano Italia Tv. “Qualche risultato si comincia a vedere con l’apertura dell’esecutivo al rinvio di tutte le cartelle che dovrebbero arrivare dall’inizio di gennaio, stiamo vedendo cosa si può fare per quelle che riguardano dicembre. Abbiamo messo chiaramente sul tavolo la nostra posizione e mi sembra ci sia stata dal Ministro Franco una prima risposta positiva”, ha concluso Tajani.