Sono stati individuati anche gli ultimi due corpi che i Vigili del Fuoco stavano cercando sotto le macerie a Ravanusa, la città in provincia di Agrigento teatro venerdì sera di una terrificante esplosione di gas che ha causato sette morti. A rendere noto il ritrovamento è stato il capo dei vigili del fuoco Luca Cari.

Esplosione Ravanusa, concluse le operazioni di soccorso

Con questi ultimi ritrovamenti si possono dire concluse le operazioni di scavo durate circa 30 ore. Gli ultimi ritrovati sono i corpi di un uomo di 70 anni e del figlio 30enne, come riporta Agrigento Notizie. I circa 100 Vigili del Fuoco impegnati hanno scavato senza sosta tra le macerie degli edifici crollati a Ravanusa. Le operazioni, di ricerca, molto lunghe e complesse, sono state portate avanti dalle squadre Usar, dei cinofili e degli operatori specializzati nella conduzione di mezzi per il movimento terra.

Tutte le salme verranno trasportate negli obitori di Agrigento e messi poi a disposizione degli inquirenti per gli esami autoptici.

Nella mattinata di oggi erano stati estratti dalle macerie i corpi senza vita di quattro persone.  Le vittime accertate sono Selene Pagliarello e suo marito Giuseppe Carmina, che erano andati a trovare i genitori di quest’ultimo, Angelo Carmina e Enza Zagarrio, che abitavano al terzo piano. Selene Pagliarello era incinta al nono mese e solo pochi mesi fa si era spostata con suo marito Giuseppe.

Leggi anche: Esplosione Ravanusa, estratti quattro corpi

Leggi anche: Esplosione di gas a Ravanusa, continuano le ricerche