Lavoro e Formazione

Click Days 2022: le testimonianze dei vincitori delle precedenti edizioni

Click days 2022: manca sempre meno all’appuntamento con il Click Days, i giorni in cui sarà possibile provare ad iscriversi all’Università Niccolò Cusano di Roma gratuitamente attraverso le borse di studio messe a disposizione dall’Ateneo. L’edizione 2022 del Click Days è più generosa delle precedenti, apre le porte a più studenti. Sono 180 le borse di studio messe a disposizione dei ragazzi che si diplomeranno nell’anno scolastico 2021/2022 negli istituti italiani. Per partecipare al bando basterà inviare, via mail, la domanda dalla propria Pec dalle ore 16 del 21 marzo 2022 fino alla mezzanotte del 25 marzo 2022. Verranno accolte le prime 180 domande.

Click days 2022: prima di accogliere i nuovi studenti, la parola ai colleghi vincitori degli anni passati

Click Days 2022: abbiamo intervistato alcuni studenti che frequentano gratuitamente l’Università Niccolò Cusano grazie ai precedenti Click Days. Gli abbiamo chiesto di raccontarci la loro esperienza condita da impressioni e aneddoti. Andrea spiega che oltre all’alta qualità dell’offerta didattica, l’Ateneo consente di usufruire dei migliori servizi: “E’ un’esperienza bellissima – afferma il giovane –  Il campus è attrezzato con tutti i benefit del caso. I professori sono molto presenti, sono persone comprensive con cui è possibile chiacchierare.” La socialità è un aspetto sul quale punta l’Università, un aspetto che rende unico studiare alla Niccolò Cusano. Nell’Ateneo gli studenti possono ritrovarsi in palestra, in biblioteca, in mensa. “La socialità è un’esperienza bellissima, frequentando l’Ateneo diventa un piacere studiare qui. Non ho trovato l’amore, ma tanti amici”, racconta Camilla.

Borsa di studio e servizi

La borsa di studio copre il costo della retta universitaria per ben 5 anni, ma non il vitto e l’alloggio. Gli studenti fuorisede potranno, se vorranno, alloggiare all’interno del Campus. La Residenza è un’ala accogliente della struttura destinata alle camere dei ragazzi. E’ dotata di tutti i comfort: pulizia della stanza giornaliera, servizio di lavanderia, utilizzo degli spazi comuni (accesso alla palestra e a internet wi-fi, agli spazi verdi), la navetta da e per la vicina metro Battistini. Per i vincitori del Click Days è richiesta la frequenza obbligatoria in aula.

Porte aperte a 180 maturandi d’Italia

Saranno 180 i maturandi d’Italia a cui verrà data la possibilità, dal 21 al 25 marzo 2022, di iscriversi all’Università Niccolò Cusano. Ognuno potrà scegliere il corso di laurea più adeguato al proprio profilo, alle proprie inclinazioni, ale proprie ambizioni future. C’è l’imbarazzo della scelta: “Benedico il giorno in cui ho inviato la candidatura – chiosa Camilla – Alla Niccolò Cusano ho trovato docenti disponibili, tutor, l’esperienza è stata e rimane tuttora sbalorditiva”.

Le facoltà dell’Università Niccolò Cusano

  1. Economia
  2. Giurisprudenza
  3. Scienze Politiche
  4. Ingegneria
  5. Psicologia
  6. Lettere
  7. Scienze Motorie
  8. Sociologia
  9. Comunicazione
  10. Ingegneria Informatica
  11. Filosofia

Click Days 2022, un’occasione per studiare gratis a Roma

Un’occasione davvero unica: i maturandi 2022 potranno richiedere una borsa di studio, a copertura totale della retta universitaria, e chi la otterrà potrà studiare gratis nella Capitale. Incredibile vero?

Leggi anche https://www.tag24.it/283387-click-days-2022/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *