Spettacolo

Sanremo 2022, tra i nomi del Festival Massimo Ranieri e Gianni Morandi

Sanremo 2022, Amadeus ha annunciato i 22 cantanti che parteciperanno all’edizione numero 75 del Festival della canzone italiana. Il direttore artistico e conduttore ha comunicato i big che saliranno sul palco del Teatro Ariston dal 1 a 5 febbraio 2022 durante il Tg1 delle 20. Amadeus ha voluto giocare d’anticipo per mettere fine ai rumors degli ultimi giorni. Per questo non ha aspettato il 15 dicembre e la serata Giovani.

Sanremo 2022, nomi dei 22 cantanti in gara

Saranno ben 22 i big in gara, a cui si aggiungeranno i due finalisti del contest Sanremo Giovani 2021. Ecco i nomi dei cantanti dell’edizione 2022:  Massimo Ranieri, Elisa, Gianni Morandi, Sangiovanni, Emma, Le Vibrazioni, Dargen D’Amico, La Rappresentante di lista, Anna Mena, Highsnob&Hu, Ditonellapiaga e Donatella Rettore, Noemi, Achile Lauro, Michel Iva Zanicchi, Fabrizio Moro,  Mahmood&Blanco, Giusy Ferreri,  Michele Bravi, Akaseven, Irama, Rkomi, Giovanni Truppi.

Fiorello affiancherà Amadeus?

Come sempre nei mesi precedenti al Festival di Sanremo impazzano le notizie su chi salirà sul palco dell’Ariston non solo dal punto di vista musicale. Chi saranno gli ospiti? Chi affiancherà Amadeus? Chi saranno gli artisti delle cinque serate? Il primo nome che viene in mente è quello di Fiorello, amico di una vita del conduttore, protagonista delle due precedenti edizioni: cederà anche lui al tris? Il settimanale “Chi” ha rivelato che Roberto Benigni potrebbe prendere il posto di Fiorello.

La presenza femminile: Alessia Marcuzzi?

Capitolo presenze femminili. In questi ultimi giorni si è fatto sempre più insistente il nome di Alessia Marcuzzi. Secondo il settimanale “Chi” sarà lei la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022. Marcuzzi, dopo aver lasciato Mediaset, ha deciso di prendersi una pausa dal piccolo schermo per dedicare più tempo alla famiglia. Potrebbe cambiare idea per la manifestazione canora più importante della tv? Per “Chi” si starebbero definendo i dettagli della partecipazione.

Alessia Marcuzzi e Amadeus

Alessia Marcuzzi ha un passato professionale con Amadeus, hanno condotto insieme due edizioni del Festivalbar. Nel caso in cui la notizia fosse confermata, per Alessia Marcuzzi sarebbe un ritorno in Rai: nel 1994 ha affiancato Gigi Sabani nel programma di Raidue “Il grande gioco dell’oca”. E’ poi passata alle reti Mediaset per le quali ha lavorato 25 anni.

La risposta di Amadeus sulle voci

“Non posso né confermare né smentire, ma ben vengano i rumors – ha detto il conduttore – Ci sono rumors che sorprendono persino me, ci sono notizie incredibili e liste in cui 3-4 sono giusti e altri 10 sbagliati. Ma è giusto che sia così”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *