Keanu Reeves ha una lunga carriera di film action alle spalle, eppure ha rivelato recentemente che per il prossimo capitolo delle avventure di John Wick, si è dovuto cimentare con una preparazione particolare e quasi del tutto nuova per lui.

Keanu Reeves: “La sequenza d’apertura di John Wick 4 sarà speciale”

Una scena da "Matrix Resurrections"
Una scena da “Matrix Resurrections”.

Mentre cresce l’attesa per Matrix Resurrections, il cui arrivo nei cinema italiani è previsto per il 1 gennaio 2022 e di cui si sa ancora molto poco ma che, a quanto dichiarano i protagonisti, sarà diverso dai tre capitoli precedenti, Keanu Reeves ha potuto dare qualche aggiornamento anche sul prossimo film del franchise di John Wick.
Intervistato da Esquire, l’attore ha lasciato capire che il pubblico può aspettarsi qualcosa di decisamente nuovo per il personaggio, almeno in un paio di scene. Nonostante Reeves sia ben noto a Hollywood per la sua preparazione fisica e per essere uno dei pochi attori a non aver bisogno di controfigura per quasi tutte le sequenze d’azione in cui è coinvolto, pare che John Wick 4 lo abbia costretto ad un allenamento specifico al quale non era preparato: andare a cavallo.
“C’è una sequenza in John Wick 4, e spero davvero che sia la sequenza d’apertura del film, in cui vediamo John mentre sta cavalcando nel deserto. La mia intenzione è di essere capace di far correre il cavallo a tutta velocità”, ha raccontato l’attore.
Reeves ha spiegato che la sua esperienza nei film d’azione non è servita a molto per quella particolare sequenza, e di essere stato costretto ad un allenamento specifico per poter ottenere il risultato sperato. “Ho cavalcato in passato – ha dichiarato – ma ho avuto bisogno di allenarmi prima delle riprese per raggiungere il livello che volevo”.

Si pensa già a John Wick 5

Keanu Reeves alla premiere in Giappone di "John Wick 3 - Parabellum"
Keanu Reeves alla premiere in Giappone di “John Wick 3 – Parabellum”.

Per i fan di John Wick, la data da segnare sul calendario è quella del 27 maggio 2022, nella quale è prevista l’uscita del quarto capitolo della serie. Tuttavia, le buone notizie non finiscono qui, dal momento che la Lionsgate – che produce i film del franchise – ha annunciato da tempo che il quinto episodio dovrebbe veder iniziare le riprese all’inizio del prossimo anno.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 20 su Radio Cusano Campus.