Lavoro e Formazione

Unicusano, Click Days 2022. Prof. Melchiori: “Tutti i motivi per sceglierci”

Unicusano, Click Days 2022. Università Niccolò Cusano, un Ateneo sempre più prestigioso e grande. Non aumentano soltanto gli spazi interni, ma anche i corsi di laurea e le opportunità per le persone. Dai dipendenti, ai docenti, agli studenti: la crescita continua, “siamo stati abbastanza bravi, ma si può fare di più – ha detto Roberto Melchiori, preside della Facoltà di Scienze della Formazione, ai microfoni di “Open Day” su Radio Cusano Campus – lo sviluppo dell’Ateneo è trasversale: dalla quantità di corsi di laurea al numero degli iscritti alla situazione delle aule, inizialmente piccole ma funzionali. La Niccolò Cusano ha saputo svilupparsi e mettere in campo risorse da tutti i punti di vista, anche quello finanziario. Siamo cresciuti in tutti i sensi. La crescita è avvenuta sulla base delle attività interne alla struttura e alla legislazione: alcune normative ci hanno in parte permesso di crescere in parte hanno limitato le nostre attività.

Università Niccolò Cusano: la struttura e l’offerta didattica

“La costante crescita organizzativa e strutturale ha dato agli studenti servizi didattici, e di supporto, adeguati: avere una residenza diventa importante ai fini della qualità e dei servizi offerti per coloro che studiano, sono ragazzi che arrivano dall’Italia e dall’estero, visto che partecipiamo alle attività Erasmus – ha aggiunto Melchiori – con la crescita e la numerosità dei corsi di laurea è aumentata la presenza dei ricercatori. L’università è nata 14 anni fa, all’epoca erano stati attivati soltanto alcuni corsi, economia, giurisprudenza, oggi abbiamo una situazione dove ci sono corsi e aree diverse: dalla giuridica alla psicologica, a quella ingegneristica, a quella della formazione. L’aumento dell’offerta e dei corsi ha favorito l’aumento del numero dei professori, ricercatori, che vuol dire anche ampliamento dell’attività di ricerca. E’ aumentata l’attività didattica e di ricerca.”

Click Days 2022

L’Università Niccolò Cusano offre opportunità non sono ai docenti e ai ricercatori, ma “da quest’anno anche ai maturandi di tutta Italia, attraverso l’iniziativa Click Days: offrire borse di studio sulle varie aree permette agli studenti di frequentare l’Università allargando la partecipazione. Sono loro i maggiori alfieri dell’attività che viene portata avanti – e in chiusura il Preside si è congedato con una riflessione sul futuro della struttura – l’obiettivo dell’Ateneo è di mantenere quello che è stato fatto fino adesso, ampliarlo. L’auspicio è rendere la struttura più internazionale, Europea.”

Click Days 2022: porte aperte all’Università Niccolò Cusano di Roma a 180 maturandi d’Italia. Torna anche quest’anno l’imperdibile opportunità di vincere una borsa di studio che coprirà totalmente la retta universitaria per tutti e cinque gli anni. Avranno l’opportunità di partecipare e di scegliere una delle varie facoltà i ragazzi che si diplomeranno nell’anno scolastico in corso, 2021/2022, negli istituti che si trovano in Italia.  

Maggiori info su: https://www.unicusano.it/iscriversi-universita/borsa-di-studio

Leggi anche https://www.tag24.it/283387-click-days-2022/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *