In casa Milan, dopo il successo con l’Atletico Madrid, cresce l’autostima. Ciò porta la società rossonera a toccare i contratti di chi, fino a questo momento, ha dimostrato di essere all’altezza della missione del Diavolo. Dopo il successo del rinnovo contrattuale del mister Stefano Pioli c’è un altro nodo da sciogliere, quello di Theo Hernandez. Il terzino rossonero ha dimostrato di essere uno dei giocatori più validi del nostro campionato e della rosa della capolista. Per questi e altri motivi Paolo Maldini e Ricky Massara hanno alzato la cornetta del telefono. Ricevente Manuel Garcia Quillon, agente del terzino francese.

L’attuale scenario sul rinnovo di Theo Hernandez

In base a quanto riportato da Tuttomercatoweb, al momento, c’è stata la proposta formale per il rinnovo di Theo Hernandez: il contratto sarebbe fino al 30 giugno 2026 con una base d’ingaggio netta da 4 milioni di euro. Al momento il difensore transalpino percepisce 1,5 milioni di euro a stagione. Ciò significherebbe, a livello economico, un salto di qualità importante per il giocatore rossonero.

L’offerta, in base a quanto trapela dalle stanze dei bottoni del Milan, è stata recapitata all’agente del terzino. Ora si attende soltanto il responso dell’entourage: Quillon comincerà a valutare la proposta, formulando nel caso un’eventuale controfferta. Le parti, al momento, sembrano vicine, ma ogni rinnovo contrattuale nasconde delle insidie. Insidie che non ci sono state con Stefano Pioli, che da subito ha preso la penna in mano per prolungare la sua esperienza con la maglia rossonera sul petto.

La grana Kessié

Ora, in casa Diavolo, si cerca di risolvere anche la grana di Franck Kessié. L’ex centrocampista dell’Atalanta vuole un netto aumento del suo stipendio, motivo che ha portato un po’ di malumori tra la curva rossonera e il calciatore. Si parla di un cambio di strategia. Al momento le parti sembrano distanti, ma nei prossimi mesi ci sarà molto da lavorare per avvicinare i due ruoli.