Sport

Nicola Pietrangeli la Coppa Davis commentata da una leggenda

Nicola Pietrangeli la Coppa Davis commentata da una leggenda

Il leggendario recordman delle partite giocate nella più importante rassegna per nazioni interviene sulla televisione dell’Università Niccolò Cusano

Quale modo migliore, per Cusano Italia TV canale 264 del digitale terrestre, per commentare la Coppa Davis in corso a Torino?

Nella trasmissione di sabato mattina “Tutto lo Sport ma proprio tutto”, in onda dalle 10 alle 12, grazie alla profonda e fraterna amicizia di Bruno Liconti con una leggenda, interverrà Nicola Pietrangeli in collegamento da Torino.

Oggi nel capoluogo del Piemonte giocano Italia e Stati Uniti d’America per il primo dei due incontri nel girone triangolare, che prevede la Colombia quale terza compagine. La formula prevede 6 gironi da 3 squadre con il passaggio diretto dei vincitori e le 2 migliori seconde piazzate.

Nicola Pietrangeli detiene il record di partite giocate in Coppa Davis. Questo accadeva ai tempi in cui era uno dei tennisti più talentuosi del globo terrestre. In una era diversa ma fatta di grandissimi campioni. Sia per i numeri che per la distribuzione geografica dei campioni. Dal Messico all’Australia, dall’Argentina alla Francia passando per l’Italia. Nicola Pietrangeli ha giocato ben 164 partite nella più importante competizione mondiale a squadre per uomini.

Nicola Pietrangeli è l’unico tennista italiano presente nella International Hall of Fame di Newport, Stati Uniti d’America. Il tutto in attesa di sapere se avrà l’onore Flavia Pennetta, di entrare nel Partenone dei tennisti.

L’altro italiano nel tempio del Tennis mondiale è un collega giornalista professionista di 91 anni, GIANNI CLERICI, storica firma di Repubblica. Il popolare giornalista è autentico testimonial del Tennis non a caso autore della monumentale opera “500 anni di Tennis”. Che è la Bibbia del Tennis mondiale. Un libro che NICOLA PIETRANGELI ha regalato al PRESIDENTE della REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA.
Sul piano dei dettagli – L’esordio di Filippo Volandri da Capitano non Giocatore sulla panchina italiana. E’ la prima, per l’ex giocatore, che ha sostituito Corrado Barazzutti. Con Berrettini fuori uso, il numero 1 d’Italia sarà l’altoatesino Yannick Sinner. Gli altri alfieri azzurri sono Fognini, Sonego, Musetti e Bolelli.
Bruno  Liconti e Nicola Pietrangeli interverranno dalle 11.15 alle 12.
Per Cusano Italia Tv, la televisione dell’Università Niccolò Cusano, è un autentico scoop. Perché Nicola Pietrangeli sarà a TORINO a vedere ITALIA-USA. Chi, meglio di lui, potrà commentare il risultato della partita? Per gli appassionati di Tennis già ascoltare i pensieri di un uomo amato, considerato, stimato in tutto il mondo, è musica per le orecchie. Anche di chi non ama alla follia il Tennis!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *