La terza maglia delle Fere è un omaggio al valore di tutto il territorio

La Ternana Calcio è da sempre attenta e vicina alle esigenze del territorio grazie all’associazione Terni Col Cuore. Attraverso la volontà del presidente Stefano Bandecchi di promuovere il territorio, nasce e si sviluppa l’idea di un viaggio digitale che leghi la terza maglia della Ternana Calcio e tutti i comuni che compongono la provincia umbra.

Ternana, il video promozionale

Da questa mattina, la Ternana attraverso i propri canali social ha pubblicato un video fortemente emozionate. La clip è stata prodotta dall’università Niccolò Cusano e ritrae i calciatori rossoverdi nei luoghi più belli ed importanti dei comuni del territorio che compongono la provincia. L’emozione arriva nel momento in cui nel video scorrono le bellissime immagini dei luoghi incantati della provincia. Da Terni a Fabbro, passando per Narni e Orvieto per arrivare a San Gemini, i calciatori hanno palleggiato davanti ai monumenti dei vari comuni. Un lavoro importante svolto dalla Social Media Manager delle Fere, Dott.ssa Gloria Panfili insieme a Sofia Puppo e Federico Ajelli di Cusano Italia Tv che hanno rispettivamente curato montaggio e riprese.

La terza meraviglia rosso-verde

La maglia, ideata dal vice presidente della Ternana Calcio, Paolo Tagliavento è un omaggio al territorio Ternano. Il colore è giallo e sul petto campeggia una banda trasversale, rigorosamente rosso-verde con scritti tutti e trentatré i comuni della provincia. Sul petto, al centro,  il logo dell’associazione Terni Col Cuore. La maglia, sarà indossata dalle fere il prossimo 14 dicembre nella gara contro il Venezia in Coppa Italia. Sono maglie “uniche” ed andranno all’asta. Tutto il ricavato verrà devoluto a “Terni Col Cuore” che utilizzerà la somma per le attività solidali “Natale col Cuore“. “Ogni anno  – spiega Tagliavento – organizziamo un’asta per finanziare una parte delle molteplici iniziative che grazie al presidente Stefano Bandecchi e Terni col cuore si realizzano sul territorio.”

Il pensiero di Tagliavento

“Con la terza maglia della squadra ci si può sbizzarrire e noi l’abbiamo sempre dedicata al territorio”. Dichiara il vice presidente della Ternana Calcio, Paolo Tagliavento. “Due anni fa l’abbiamo dedicata al territorio con le Cascate Delle Marmore mentre quest’anno ci siamo legati a tutti i comuni. Ci faceva piacere – prosegue Tagliavento – inserire dei richiami al territorio. Il presidente Bandecchi è sempre vicino alle dinamiche  del luogo ed insieme alla Macron abbiamo lavorato per dare visibilità a tutti i comuni.  Sin dalla presentazione – conclude Tagliavento – la maglia ha riscosso grandissimo successo. A ridosso delle festività natalizie, volevamo fare qualcosa che amplificasse il significato di questa maglia ed abbiamo portato i calciatori nei luoghi che rappresentano la nostra provincia.”.

Un territorio importante che l’associazione Terni Col Cuore sostiene con molteplici iniziative.

Ecco l’emozionante produzione rossoverde in onore del territorio.