Sport

Daniele De Rossi dopo l’esperienza europea torna in Azzurro

Dopo il ruolo nello staff della Nazionale di Roberto Mancini, concluso con la vittoria dell’Europeo, Daniele De Rossi, ricoprirà il ruolo di assistente tecnico per le giovanili azzurre.

L’ex capitano giallorosso, continua così il suo percorso d’esperienza per diventare un allenatore di spessore. La stessa FIGC ha diramato un comunicato sul suo sito ufficiale: “Daniele De Rossi torna nel Club Italia: dopo l’esperienza nello staff della Nazionale A e la successiva conclusione del corso Uefa A nella sede di Coverciano, il Campione del Mondo 2006 riprende una collaborazione tecnica con le Giovanili Azzurre“.

In questa nuova avventura, non sarà da solo, al suo fianco un suo ex compagno azzurro, ovvero Andrea Barzagli. I due, potranno intervenire dall’Under 20 fino all’Under 15 per aiutare lo sviluppo dei giovani e offrire la loro un’importantissima esperienza sul campo.

L’obiettivo è quello di creare negli anni nuovi talenti che giocheranno in Under 21 e nella Nazionale maggiore. Questo nuovo punto di partenza rappresenta un primo passo per De Rossi che punta a sedersi nel prossimo futuro su una panchina d’importanza internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *