A Milano riparte EICMA con l’edizione 2021 intitolata : “Bentornata Adrenalina”

Ad oggi al via la nuova edizione di EICMA 2021, l’esposizione mondiale del ciclo e motociclo, in scena a Milano dal 25 al 28 Novembre.
Moltissime le personalità all’apertura della fiera. Pietro Meda, il presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) Paolo Magri, l’amministratore delegato di Fiera Milano Luca Palermo, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il ministro allo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti.

“In un settore merceologico dove la passione è ancora una motivazione d’acquisto trainante – ha dichiarato Meda – il rapporto diretto con i prodotti dell’industria di riferimento e la dimensione emotiva e sensoriale rendono il modello EICMA attuale e aperto al futuro. Siamo sempre più convinti che non può essere una soluzione virtuale a sostituire completamente l’esperienza di visita che portiamo in scena con gli espositori che tornano a investire in questo evento: non è così per il grande pubblico, né per le migliaia di operatori del settore che stanno dimostrando il desiderio di tornare a fare business dal vivo, specialmente in un momento così dinamico e interessante per il nostro mercato”.

La sostenibilità al servizio della mobilità urbana, è la nuova frontiera del trasporto a due ruote.

Il punto cardine dell’esposizione è la mobilità sostenibile ma non solo. I veicoli commerciali leggeri debuttano in EICMA. Partner sempre più essenziali e indispensabili per i motociclisti, i ciclisti e per gli operatori del settore in ambito commerciale o racing, l’ingresso degli LCV alla 78^ Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote, è una delle novità dell’esperienza di visita 2021.

L’intuizione di aprire ai veicoli commerciali leggeri rappresenta un’evoluzione dell’offerta espositiva di EICMA, che conferma altresì la sua doppia natura b2b e b2c. Dalle squadre impegnate in competizioni sportive sui campi da cross e nei paddock, alla rete di concessionari e appassionati, passando infine per gli artigiani, gli addetti e i fornitori della filiera produttiva di motocicli e biciclette in Italia, l’utilizzo di furgoni e camioncini intercetta infatti la domanda degli operatori del settore e anche del grande pubblico.

“Siamo lieti di proporre continue innovazioni per i visitatori e gli espositori – ha dichiarato Paolo Magri, Amministratore delegato di EICMA S.p.A. – e l’anteprima dei veicoli commerciali a EICMA è l’occasione per accendere l’interesse della comunità di appassionati e rendere attuali le sinergie tra le tante aziende che operano all’interno della filiera del settore di riferimento.  Siamo certi che potrà costituire indubbiamente per le aziende che esporranno una significativa opportunità di visibilità e di business”.

L’ultimo giro di una leggenda. Ad EICMA si celebrerà la carriera di Valentino Rossi.

Il 25 Novembre i tifosi del dottore avranno la possibilità di celebrare la carriera del dottore. One More Lap sarà l’ultima, speciale occasione per rendere omaggio a Valentino Rossi e a tutte le emozioni che ha saputo far vivere nel corso della sua lunghissima carriera marchiata Yamaha. Sarà un ultimo giro dipista metaforico grazie al quale i fan del Dottore potranno incontrarlo dal vivo e ripercorrere insieme a lui i
momenti cruciali della sua carriera, ma anche gli aneddoti e le curiosità dietro a questi 16 anni di sfide e
successi.