Spettacolo

La perfezione dietro lo schermo

Chi è Giulia Provvedi?

Giulia Provvedi è un personaggio televisivo e una cantante italiana, sorella gemella di Silvia Provvedi. Il suo esordio è avvenuto sul palco del talent show X Factor, nella categoria dei gruppi. Il duo è noto con il nome Le Donatella e da quella prima partecipazione è partita ufficialmente la loro carriera, che le ha portate tra le altre cose, a vincere anche un’edizione de L’Isola dei Famosi. Hanno posato per Playboy, hanno condotto Italian Pro Surfer e hanno partecipato a un’edizione di Dance Dance Dance. La carriera di Giulia Provvedi è fortemente legata a quella della gemella. Diversa invece è la sua esperienza con le relazioni amorose.

Il mito dei social

Nella società odierna siamo sempre più esposti a continue immagini di perfezione, ma quanto siamo sicure che questa bellezza sia reale?

Diventa quasi obbligatorio fare chiarezza su come il fisico mostrato in foto possa prendere diverse sembianze variando semplicemente la luce o la posizione in cui la foto viene scattata.
Questo tema necessita di grande attenzione in quanto spesso capita di trovarsi di fronte a foto di persone, più o meno seguite, tra cui proprio le influencer, e rimanere affascinate dal fisico che mostrano.
Tali immagini generano spesso invidia e, nei casi più gravi, possono condurre ad un vortice di diminuzione di autostima e depressione che non di rado sfocia in disturbi e malattie alimentari da parte di coloro che voglio somigliare il più possibile ai propri modelli.

 

L’esempio che ci tiene a dare Giulia

Giulia Provvedi mostra come le influencer mascherano la cellulite sul social. In foto la bionda 27enne de Le Donatella stavolta fa vedere il suo lato B con la pelle a buccia d’arancia, in un altro scatto, però, il sederino è l’immagine della perfezione. La cantante e modella continua a lanciare messaggi positivi alle fan, per far sì che tutti non abbiano alcun timore ad accettarsi così come sono, evitando di raggiungere una perfezione che non esiste: è solo un ‘fake’.

“Realtà Vs Instagram. Voi cosa preferite? – scrive Giulia per accompagnare le due foto – Io preferisco farci amare per i nostri difetti, che tanto un sedere che sembra perfetto su Instagram non è poi così difficile da ottenere”.

Piovono ‘like’ per la Provvedi. Una follower risponde: “La realtà, bravissimaaaa: finalmente una che dice le cose come stanno”. E ancora: “Sei bella anche con qualche buchetto di cellulite”; “Se una persona ci ama, deve amare anche i nostri difetti. Anche se non credo che ne tu ne tua sorella abbiate dei difetti almeno visivi”.
La positività di Giulia è contagiosa. “L’unica che mostra la realtà dei fatti e non si nasconde dietro a filtri e ritocchi”, le sottolineano altri fan entusiasti del suo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *