Spettacolo

Jamie Dornan presto protagonista di un film Marvel?

Jamie Dornan è uno dei nomi più “caldi” a Hollywood negli ultimi anni. E questo non solo per aver interpretato il celebre Christian Grey nella trilogia inaugurata da Cinquanta sfumature di grigio al fianco di Dakota Johnson. Lo vedremo presto in Belfast, pellicola parzialmente autobiografica diretta da Kenneth Branagh, in arrivo a marzo sugli schermi italiani.
Non c’è quindi nulla di sorprendente nell’apprendere che l’attore potrebbe presto unirsi all’Universo Cinematografico della Marvel.

L’ambizione di Jamie Dornan e la Marvel pronta a soddisfarla

Intervistato dal New York Times proprio in occasione dell’uscita negli Stati Uniti del film di Branagh, l’attore ha rivelato di aver incontrato il capo dei Marvel Studios Kevin Feige e di aver discusso con lui circa la possibilità di ottenere un ruolo nei prossimi film del franchise.
Dornan ha spiegato che il suo interesse verso queste pellicole è scaturito dalle nuove responsabilità che sente di avere dopo essere diventato padre. “Oggi sono molto più ambizioso di quanto non fossi in passato”, spiega l’attore. “È quasi una cosa da uomo delle caverne – continua – questa necessità di prendermi cura di qualcuno: devo avere successo per far star bene queste piccole creature. Anche la morte di mio padre deve aver avuto un ruolo in questo. È come se avesse appiccato un incendio dentro di me, questa voglia bruciante di avere successo”.

Quale ruolo per Dornan nel Marvel Cinematic Universe?

Resta da capire quale personaggio potrebbe interpretare Dornan nei film della Marvel.
In quanto attore britannico, il ruolo più vicino alle sue caratteristiche sembrerebbe essere quello di Captain Britain, controparte inglese di Captain America che, secondo numerose speculazioni, potrebbe presto fare la sua apparizione nel franchise.
Tuttavia, il catalogo di supereroi e, perché no, di cattivi presenti nei fumetti Marvel è particolarmente ampio e siamo sicuri che Jamie Dornan riuscirà a trovare il personaggio più adatto a lui per fare il suo ingresso nella saga cinematografico più popolare degli ultimi anni.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 20 su Radio Cusano Campus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *