Donna

Lady Gaga, star del film “House of Gucci”

Lady Gaga è sbarcata a Milano per la premiere di House of Gucci, film di Ridley Scott, dove lei è la protagonista. La popstar interpreta il ruolo di Patrizia Reggiani, accusata di aver commissionato l’omicidio del marito Maurizio Gucci proprio a Milano. Sappiamo bene che quando si parla di Lady Gaga, dobbiamo essere pronti a tutto. La diva, infatti, oltre ad essere nota per la sua meravigliosa voce, è pronta a stupirci sul grande schermo con il nuovo film in uscita sulla famiglia Gucci.

 

House of Gucci, la trama

House of Gucci è il film forse più atteso dell’anno. In America il film sarà nelle sale già dal 24 novembre, mentre qua in Italia dovremo pazientare fino al 16 dicembre per vederlo. Molti di noi conoscono bene la famosa storia raccontata nel film. Patrizia Reggiani, nota socialite italiana, nel 1972 sposò all’età di 20 anni Maurizio Gucci, nipote del fondatore della maison Guccio Gucci. Potere, ambizione, soldi, tradimento e un omicidio. Patrizia Reggiani era famosa, non solo per aver sposato uno degli eredi dell’impero Gucci, ma anche per la sua vita estremamente lussuosa. Era ritratta dai tabloid come una specie di Elizabeth Taylor dei giorni nostri, per il suo modo di vivere nella stravaganza e nella ricchezza. Lady Gucci riusciva a spendere anche 9mila dollari al mese per orchidee sempre fresche, amava viaggiare ai Caraibi su di uno yacth di 200 piedi ed era sempre ricoperta di meravigliosi gioielli. C’è una frase molto famosa della Reggiani che spiega al meglio la sua idea di vita e di lusso: “preferirei piangere su una Rolls.Royce piuttosto che essere felice in bicicletta”. Quando Patrizia Reggiani scopre che suo marito Maurizio Gucci la stava tradendo, una sola cosa si fissa nella sua mente: l’omicidio. Lady Gucci organizzò alla perfezione l’omicidio di suo marito e ci vollero due anni di indagini prima di risalire a lei.

 

Gli abiti da sogno del film

 

Un cast stellare, colpi di scena, look vintage presi dall’archivio della maison Gucci e luoghi unici della nostra meravigliosa Italia. Queste sono le linee guida per quello che sarà il film dell’anno. Lady Gaga interpreta Patrizia Reggiani, mentre Adam Driver il marito Maurizio Gucci. I costumi sono stati affidati alla costumista Janty Yates, che ha sapientemente mixato vari capi vintage anche della maison Gucci, con capi delle nuove collezioni con tanto di maxi loghi in vista. La maison in occasione delle riprese del film, ha aperto le porte al famoso e prezioso archivio Gucci per poter ricreare i look iconici della coppia. Il guardaroba scelto per Lady Gaga nel film House of Gucci, rispecchia esattamente il modo di vestire della Reggiani. Perle, diamanti, le tanto amate pellicce di visone, foulard e borse preziose, sono sempre presenti nei look della star americana. Una Lady Gaga elegante e sorprendentemente simile alla vera moglie di Maurizio Gucci, ci regalerà grandi colpi di scena a suon di look strepitosi nel film che ha già conquistato tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *