Era il 2017 quando accadde quel brutto epilogo

Bernardo Corradi è il marito di Elena Santarelli dal 2014, ma la loro storia è iniziata nel 2006: la conduttrice televisiva e l’ex calciatore hanno attraversato tanti momenti di difficoltà insieme, tra cui la malattia del figlio. Al piccolo Giacomo, infatti, nel 2017 è stato diagnosticato un tumore al cervello. La guarigione è arrivata soltanto due anni dopo, al culmine di una lotta raccontata passo passo dalla mamma.
La showgirl ed il marito, a seguito dell’annuncio relativo alla malattia del figlio, hanno dovuto anche portare avanti una lotta contro gli haters. In diverse occasioni, alla conduttrice sono stati rivolti messaggi terribili, in cui veniva augurato il ritorno del cancro al piccolo Giacomo. Lei non ha potuto fare altro che sfogarsi, chiedendo che al più presto vengano presi provvedimenti nei confronti di coloro che promuovono l’odio da dietro lo schermo.

Una fase di stallo

La showgirl ha raccontato, facendosi scappare qualche lacrima, di essersi vergognata di tornare a lavorare, “di uscire con mio marito, persino di andare dal parrucchiere. Mi sentivo male per essermi presa un pezzo di vita per me. Gli sguardi, le parole della gente ti proibiscono di essere altro dalla malattia”.

La rinascita di una famiglia

Ci sono molti altri modi di sentirsi in colpa poi.
Tante amiche che ho conosciuto in ospedale, mamme come me, oggi non hanno più i loro figli.
Nessuno merita questo dolore.
E quella fortuna sentivo di non meritarla più di loro. Così ho cercato di nascondere la mia felicità, ma loro mi hanno detto: “Non ti vergognare”. Ed è solo grazie a loro che ho potuto tornare a vivere tutte le mie emozioni, e mi sono liberata». La Santarelli conclude: «Mi sono sentita una madre sbagliata, ma non voglio farlo più. E non fatelo neanche voi, non abbiate paura di tornare a vivere».