Tutto rimandato a lunedì sera contro l’Irlanda del Nord. All’Olimpico la Svizzera dopo il pareggio dell’andata ferma ancora l’Italia di Roberto Mancini falcidiati dagli infortuni.

Nel primo tempo gli elvetici sfruttano una ripartenza veloce per portarsi in vantaggio all’11’ con Widmer. Barella sfiora poi il pareggio per gli Azzurri. Al 35esimo arriva il gol del pari di Di Lorenzo con un colpo di testa. Avvio sicuramente migliore degli svizzeri, l’Italia però cresce lentamente, fino ad arrivare alla rete dove il giocatore azzurro beffa Sommer anticipandolo su un piazzato di Insigne.

Nei primi 45 minuti troppi gli errori tecnici che permettono alla Svizzera di continuare a sfruttare gli spazi in ripartenza. La squadra di Mancini dopo un primo tempo sicuramente complesso torna in campo con un altro spirito.

Con il passare dei minuti, l’Italia guadagna campo e sul finire di partita Jorginho spara alto al novantesimo un penalty concesso dal VAR per una spinta di Garcia su Berardi.

Come all’andata quindi il match finisce in parità e si dovrà aspettare per il verdetto finale sulla classifica del girone. Al momento, però, gli azzurri hanno la differenza reti complessiva a favore ma i ragazzi di Mancini voleranno in Irlanda contro l’Irlanda del Nord, mentre gli elvetici affronteranno la più semplice sulla carta Bulgaria.