Spettacolo

Alessandro Zarino e la sua scalata

Alessandro Zarino, ex tronista di Uomini e Donne, racconta di aver passato una momento infernale durante la scalata sull’Everest.

Chi e’ Alessandro Zarino

Alessandro Zarino è un modello di livello internazionale e insegnante di crossfit. E’ conosciuto principalmente per essere stato uno dei single del docu-reality di canale 5: Temptation Island 2019. Il ragazzo si è avvicinato subito alla fidanzata Jessica Battistello e i due hanno avuto una frequentazione anche dopo la fine del programma. Alessandro Zarino attualmente è stato uno dei tronisti Uomini e Donne 2019/2020. La sua scelta è stata Veronica Burchielli, ma la coppia dopo qualche mese si lascia.

I fan dell’ex tronista

I fan di Uomini e Donne ricordano con piacere Alessandro Zarino, bellissimo ex tronista che fece innamorare tutte le fan del dating show di Maria De Filippi. Il partenopeo è un modello affermato e si interessa attivamente alle proteste sul cambiamento climatico. Insieme ad alcuni colleghi, Zarino ha deciso di partecipare alla scalata dell’Everest durante un evento organizzato proprio in nome del “climate change”. Alessandro ha raccontato la sua avventura che si è conclusa con un grande spavento, dovuto ad un improvviso malore che gli ha quasi causato un arresto cardiaco.

 

La sua avventura

“Ho deciso di mettermi alla prova partecipando a questo evento per la lotta ai cambiamenti climatici. Un’azienda che si occupa di abbigliamento eco-sostenibile ha organizzato questa sfilata. Io ero l’unico italiano tra i 12 partecipanti. Un’avventura che ancora oggi mi fa tremare la notte. Qualcuno ha lasciato, siamo ritornati alla base in sette. Ma a 6 mila metri ho avuto problemi: non respiravo più, mi hanno dato l’ossigeno. Poi il rischio di un arresto cardiaco. Sono intervenuti i medici che seguivano la scalata. Sono sceso subito”, ha raccontato Zarino a Francesco Fredella e Simone Palmieri.

Di notte dormivamo nelle tende al freddo e con la fauna selvatica: orsi, lupi, animali di ogni tipo camminavano tra una tenda e l’altra. Ho avuto paura. Ho pensato di mollare e non di non farcela. Alessandro ancora incredulo per questa esperienza così estrema.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *