Dopo la vittoria del titolo costruttori da parte di Ducati in Moto GP, nel box della casa di Borgo Panigale era presente un ex illustre.

Parliamo di Casey Stoner che data la sua esperienza, ha assistito Bagnaia e Miller dal venerdì fino ai festeggiamenti. Il pilota australiano, fanno sapere da Ducati, non ricoprirà questo ruolo in maniera fissa ma lo rivedremo solo durante l’ultimo weekend di gara a Valencia.

Gli appassionati in Moto GP si chiedono il motivo. Stoner, infatti, dopo essersi intrattenuto con tantissimi piloti, fra cui lo storico rivale Valentino Rossi con cui ha lottato per sette lunghe stagioni, ha spiegato le sue motivazioni insieme al direttore sportivo Paolo Ciabatti: “Sarebbe bello, ma è un sogno destinato a restare nel cassetto. Dovrebbe trascorrere troppo tempo lontano dalla famiglia. E soprattutto fare i conti con la sindrome da stanchezza cronica, una grave malattia con cui fa i conti da oltre quattro anni”.

Questa malattia, infatti, è un disturbo caratterizzato dalla fatica cronica persistente per almeno 6 mesi. Lo stesso pilota ne ha voluto parlare confermando l’impossibilità di tornare nel mondo delle corse, parlando anche di alcuni momenti nei quali ha trascorso praticamente cinque mesi sul divano. Alti e bassi continui che non gli permettono di svolgere una vita completamente serena.

Resta però forte il richiamo della Moto GP e chissà se in futuro Casey Stoner possa tornare a calpestare l’asfalto da consulente proprio per quella Ducati che gli ha regalato tanti successi.