Attualità

Bonus Terme, si parte oggi!

Bonus terme al via

Dalle ore 12 di oggi, lunedì 8 novembre, i cittadini potranno prenotare il Bonus Terme direttamente presso le strutture termali che si sono accreditate. L’elenco delle Terme che aderiscono all’iniziativa è consultabile  sul sito bonusterme.invitalia.it.

In cosa consiste il bonus

Il bonus consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro. Un bonus strettamente individuale, non cedibile e  vincolato dall’acquisto di ulteriori servizi. Solo i  cittadini maggiorenni ne potranno  usufruire, i minori sfrutteranno le prenotazioni dei genitori, ma sospetto che qualcuno verrà affidato ai nonni per approfittare dell’intimità termale.  Chi otterrà il bonus, avrà 60 giorni di tempo dalla data di emissione per iniziare i trattamenti.
Le risorse messe  a disposizione dal governo, per questa misura, sono pari a 53 milioni di euro. La durata del bonus terme è 60 giorni a partire dalla data della sua emissione.

Bonus e l’umore degli italiani

“Il bonus è stata una grande idea per avvicinare gli Italiani alle terme”, sottolinea Massimo Caputi, presidente di Federterme. Probabilmente è vero, una grande idea anche per far ritrovare buon umore agli italiani. Le terme sono sempre state un simbolo di ristoro dell’anima, a volte anche di assenteismo, i famosi certificati di assenza dal lavoro per le cure termali. Una misura curiosa, forse dettata dall’esigenza di aiutare un settore particolarmente colpito dal covid per le caratteristiche strutturali delle vacanze termali, che voglio interpretare come una sorta di terapia psicologica, per ritrovare una serenità perduta, che arriverà speriamo dalle buone notizie, ma anche dai vapori acquei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *