Attualità

Black Friday 2021 date e tutto quello che c’è da sapere

Ancora qualche giorno d’attesa e poi salirà ancor di più la febbre da Black Friday 2021.

Cos’è il Black Friday?

Il Black Friday o Venerdì nero, è un giorno in cui è possibile trovare online e non solo, molti prodotti a prezzi estremamente bassi. Le grandi catene commerciali o i grandi siti di e-commerce, sono soliti offrire notevoli promozioni per qualsiasi tipo di prodotto. Molte aziende utilizzano il Venerdì nero per incrementare le proprie vendite, mentre molte persone utilizzano la medesima occasione per aggiudicarsi prodotti, venduti generalmente ad un maggior prezzo, ad una cifra decisamente più abbordabile. Basti pensare che gli sconti arrivano fino al 75%. Sarà così anche per il Black Friday 2021.

Da dove nasce il nome Black Friday?

Il nome nasce negli Stati Uniti D’America e sta ad indicare il Venerdì successivo al giorno del ringraziamento, che si celebra il quarto giovedì di Novembre. Alcuni ritengono che il nome “Black Friday” sia stato coniato a Filadelfia e sia derivato dall’eccessivo traffico che si incontra in quella occasione.

Black Friday 2021, quando inizia?

Salvo sorprese dell’ultimo minuto, il Black Friday 2021 dovrebbe iniziare l’ultimo Venerdì di Novembre, ossia il 26/11. Alcuni colossi dell’e-commerce o grandi catene hanno già anticipato le loro date di inizio.

Black Friday 2021, consigli

Nonostante bisogni aspettare ancora qualche giorno per l’arrivo del Black Friday , alcuni “avventori” hanno già iniziato a produrre le loro liste della spesa da fare in occasione del Venerdì nero. Alcuni, prediligono attendere proprio il Black Friday per scatenarsi con la folle corsa ai doni da acquistare in vista delle prossime festività natalizie, alcuni si portano avanti, con anticipo, per eventuali compleanni che si svolgono addirittura in piena estate. Il consiglio è quello di iniziare già a farsi un idea di ciò che bisognerà acquistare per non rischiare di essere sommersi dalla foga degli altri acquirenti nel giorno più folle ed amato dai consumatori.

Clicca qui per articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *