Papa Francesco riceve le leggende italiane ed europee della Pallacanestro

“E’ uno Sport che guarda verso l’alto”. In gran forma il successore di Pietro ha dimostrato di gradire la sensibilità e l’emozione dei grandi campioni della Pallacanestro: tra questi dalla Spagna è venuto Corbalan

 

 

Nella mattinata di mercoledì l’associazione L.I.B.A. Italia ha avuto il piacere e l’onore di essere presente all’Udienza Generale presieduta da Papa Francesco nella Sala Nervi a Città del Vaticano.

Tanta l’emozione e la commozione per i soci e gli ospiti presenti, sia italiani che stranieri. In diversi sono arrivati da tutta Europa, come lo spagnolo Juan Antonio Corbalàn, storico giocatore spagnolo dall’immenso talento.

Durante la cerimonia i partecipanti hanno indossato per l’occasione una maglietta speciale di colore blu, brandizzata col marchio dell’associazione.

Una delle magliette della L.I.B.A. è stata donata a Papa Francesco, assieme ad altri pensieri. Tra i quali un pallone e un libro in lingua spagnola firmato da tutti i partecipanti.

A consegnare i doni a nome dell’associazione sono stati il Presidente dell’associazione costituita sulle leggende della “palla a spicchi”, Carlo “Charlie” Caglieris, il Segretario Generale, Pierluigi Marzorati e le socie fondatrici Mara Fullin e Annamaria Meterangelis.

Al termine della funzione, nella sua immensa disponibilità, Papa Francesco ha inoltre acconsentito a partecipare ad una foto con tutto il gruppo presente.