Jamie Lee Curtis vorrebbe dare la voce al Diavolo nei sequel de L’Esorcista

A quanto pare, essere inseguita per oltre 40 anni da Michael Myers nella saga di Halloween non è abbastanza per Jamie Lee Curtis.
Halloween è ormai passato, ma l’attrice, attualmente nelle sale con Halloween kills, nuovo capitolo della serie inaugurata da John Carpenter nel 1978, ha espresso la volontà di prender parte ai prossimi sequel della storica pellicola di William Friedkin.

Jamie Lee Curtis e la paura per i film horror

Parlando con Entertainment Weekly, la Curtis ha raccontato quanto il film di Friedkin la terrorizzò da ragazza.
“Sono una persona coraggiosa ma le cose spaventose mi fanno paura come a tutti”, ha confessato. “A 15 anni, i miei genitori (le leggende di Hollywood Janet Leigh e Tony Curtis), organizzarono una proiezione de L’Esorcista e tutti i miei amici il giorno dopo mi presero in giro perché ero andata fuori di testa. Detesto aver paura dei film horror”.

La voce del Diavolo

Un modo per esorcizzare la sua paura potrebbe essere… recitare ne L’Esorcista?
La Curtis ne è convinta e si candida per un ruolo molto particolare nella nuova trilogia che sarà diretta sempre da David Gordon Green, una volta finiti i suoi impegni sui sequel di Halloween.
“Potrei dare la voce al Diavolo” il suggerimento dell’attrice. “Se David mi desse questa parte nel progetto – conclude la Curtis – sarebbe un po’ come chiudere il cerchio per me. E di sicuro la gente impazzirebbe”.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 20 su Radio Cusano Campus.