Dopo l’addio all’Inter da campione d’Italia e un’estate burrascosa, Antonio Conte torna ad allenare.
Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità del suo ritorno in Premier League dopo cinque anni e nello specifico alla guida del Tottenham. Il club inglese dopo aver esonerato Nuno Espirito Santo a seguito della sconfitta interna per 3-0 subita sabato scorso contro il Manchester United, ha scelto per ricostruire un progetto vincente il tecnico italiano.
Quest’ultimo ha accettato la proposta degli Spurs e ha firmato un contratto fino al giugno 2023, con opzione per il prolungamento. L’ingaggio da circa 15 milioni di euro a stagione lo rende così uno degli allenatori più pagati del calcio inglese. Una cifra che ha convinto l’ex allenatore dell’Inter in una trattativa lampo, iniziata domenica e durata meno di 48 ore.
A margine dell’ufficialità sono arrivate anche le dichiarazioni del tecnico leccese: “Sono estremamente felice di tornare ad allenare, sono in club con l’ambizione di essere protagonista. La scorsa estate non ero pronto emotivamente, la storia con l’Inter era finita da troppo poco. Non vedo l’ora di cominciare“.